APPUNTAMENTI
Al Moderno c’è Francesco Pannofino e i suoi Suoceri albanesi
LATINA – Sul palco del Teatro Moderno il 21 aprile ( alle 21) arriva Francesco Pannofino con I Suoceri albanesi. Madre, madre e figlia di una famiglia borghese. Lucio, consigliere comunale progressista. Ginevra, Chef in carriera. Camilla, adolescente, cui i genitori cercano di trasmettere i veri valori di una vita improntata su solidarietà e fratellanza. Amici e vicini sono il necessario habitat che avvolge la famiglia.
E poi ci sono Igli e Lushan, albanesi, arrivati su dei barconi ma che sono riusciti ad inserirsi davvero. Hanno una luce negli occhi che rapisce Lucio e Ginevra, fino a quando…
Una commedia dalle mille risate che vedrà Pannofino protagonista con Emanuela Rossi sul palco anche con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà ed Elisabetta Clementi. La regia è di Claudio Boccaccini. Lo spettacolo sarà in scena anche il 22 alle 21 e il 23 alle 17,30.
Ingresso intero € 25,00 – Ridotto € 22,00
Informazioni e prenotazioni
Tel. 346 97 73 339.
APPUNTAMENTI
Vita di coppia, “Casa Abis ancora in 2” in scena al teatro D’Annunzio il 29 marzo. L’intervista
LATINA – Stella Falchi e Gabriele Abis, ovvero i Casa Abis, arrivano sul palco del Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina con il loro nuovo spettacolo. Una commedia ironica, tenera e spietata sulla vita di coppia: “Si parte dal matrimonio – raccontano – e si attraversano, senza filtri, le tappe della convivenza, i microtraumi della quotidianità, le aspettative degli altri, le crisi, i compromessi… e quella misteriosa forza che spinge due persone a restare insieme”.
Il duo comico romano molto popolare sui social, composto dalla coppia nella vita e sul palco, nota per gli sketch divertenti e le parodie sulla vita matrimoniale e di coppia, che li ha resi un brand di successo, hanno parlato dello spettacolo in scena il 29 marzo a Latina, dal titolo “Casa Abis – Ancora in due“, su Radio Immagine con Alessio Campanelli.
APPUNTAMENTI
Museo della Passione nel Chiostro dell’Abbazia di Fossanova, secondo appuntamento
PRIVERNO – Dopo il grande successo di visitatori della scorsa settimana, torna il Museo della Passione presso il Chiostro dell’Abbazia di Fossanova. La Pasqua è il periodo più importante dell’anno liturgico cristiano, si festeggia la Resurrezione di Gesù, la vittoria della vita sulla morte. Attraverso i fatti storici, il visitatore si immergerà nell’antica Gerusalemme, ripercorrendo l’ultima settimana di Gesù. L’evento è strutturato in quadri viventi e quadri statici.
Saranno presenti numerose guide che approfondiranno alcuni temi della Passione e della Resurrezione: la flagellazione, la croce, il titulus crucis, la corona di spine, i chiodi (ritrovati nel 325 dopo Cristo, da Santa Elena in una antica cisterna) e la copia autentica – non venerabile – della Sacra Sindone, lenzuolo di lino utilizzato per avvolgere il corpo di Gesù dopo la crocefissione.
Saranno forti le emozioni davanti a Gesù nel Giardino dei Getsemani – spiegano i promotori dell’iniziativa – dove viene arrestato e portato da Erode. Sottoposto ad un processo iniquo da Ponzio Pilato e dal Sinedrio, viene condannato alla crocifissione. La Fede cattolica ci insegna come il Sacrificio di Gesù si rinnova e si ripete in ogni celebrazione della Santa Messa. Sarà proprio San Tommaso d’Aquino ad affrontare il Mistero dell’Eucarestia come atto di Fede.
L’evento organizzato da Padre Pablo Scaloni e da Padre Javier Nobile, dell’IVE, si svolgerà presso il chiostro dell’Abbazia il 29 marzo, dalle 15.30 fino alle 19.30. L’entrata è gratuita e la visita guida ha una durata di circa 30 minuti. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
APPUNTAMENTI
Fondi, torna la Passione di Cristo: il centro storico diventa un percorso di fede
Sarà il centro storico di Fondi a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto per la rappresentazione itinerante della Passione di Cristo, in programma lunedì 30 marzo alle ore 20. L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia di San Francesco d’Assisi, si inserisce nel cammino verso la Pasqua e assume quest’anno un significato ancora più profondo, rientrando nel Giubileo francescano per gli 800 anni dal transito di Francesco d’Assisi.
Il percorso prenderà il via dalla Chiesa di San Pietro con le prime scene della narrazione evangelica, per poi snodarsi tra i luoghi simbolo della città: da Villa Cantarano al sagrato di Santa Maria, fino alla Via Crucis itinerante che attraverserà piazze e vie del centro, tra cui Piazza della Repubblica, Corso Appio Claudio e Piazza Duomo. Le tappe finali si svolgeranno in Piazza IV Novembre, con la crocifissione e la deposizione, per concludersi nella chiesa di San Francesco con la sepoltura di Cristo.
La manifestazione coinvolgerà numerosi volontari e figuranti, offrendo alla comunità e ai visitatori un momento di forte partecipazione e raccoglimento spirituale nel tempo della Quaresima. Una tradizione radicata nel territorio: la prima rappresentazione della Passione a Fondi risale infatti al 1978, quando fu organizzata proprio dai frati della parrocchia.
-
NOTIZIARI16 ore faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 19
-
NOTIZIARI3 ore faGr Latina – 25 marzo 2026 ore 8
-
NOTIZIARI22 ore faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 23 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 24 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGr Latina – 22 marzo 2026 ore 8
-
TITOLI5 ore faI quotidiani di Latina in un click – 25 marzo 2026
-
NOTIZIARI4 giorni faGr Latina – 21 marzo 2026 ore 8





