ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in commissione

“Intitoliamo i Giardinetti di Latina a Falcone e Borsellino”

In commissione toponomastica la proposta di Latina Bene Comune

Il murales voluto dal Comune di Cisterna

LATINA – Latina Bene Comune vuole intitolare i Giardinetti pubblici (oggi Parco Arnaldo Mussolini) ai giudici Falcone e Borsellino. Se ne è parlato ieri nella sede del Movimento civico in occasione del 25* anniversario della strage di Capaci. Una volontà che ha un simbolismo chiaro.

Il Sindaco Coletta  ha espresso il desiderio, condiviso da LBC, che ci fosse un luogo intitolato ai due magistrati uccisi dalla mafia: “So che esiste una scuola a loro dedicata, a Borgo Faiti, – ha esordito Damiano Coletta – però mi piacerebbe che ci fosse un luogo deputato alla memoria che dovremmo riuscire a tramandare alle nuove generazioni, e dovrebbe trovarsi al centro della città, perciò vi posso dire che in commissione toponomastica i consiglieri Lbc porteranno la proposta di intitolare i giardini pubblici a Falcone e Borsellino”.

L’intitolazione di un giardino pubblico alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è qualcosa che non ha niente a che fare con l’essere di destra e con l’essere di sinistra – spiegano in una nota da Lbc –  è semplicemente il riconoscimento di chi ha onorato con disciplina ciò che è scritto nella Costituzione della Repubblica Italiana, che è diventato eroe facendo il proprio mestiere onestamente.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto