Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, tenta di strappare il cellulare a una ragazza, arrestato un 18enne

Pubblicato

LATINA – Ha cercato di strappare il cellulare dalle mani di una ragazza, lei ha reagito ed è stata raggiunta  da un violento colpo al volto. Lo scippatore, un 18enne egiziano, a quel punto è fuggito ed è stato fermato poco dopo da una pattuglia dei carabinieri del Norm impegnati nei servizi di controllo del territorio. E’ accaduto nella serata di ieri (giovedì) in via Emanuele Filiberto. La donna, medicata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, ne avrà per 10 giorni. Il ragazzo è in stato di fermo.

4 Comments

4 Comments

  1. Luciano Grigio

    29 Dicembre 2017 at 13:52

    Non sapevo che ci fosse una guerra in Egitto….

  2. Luciano Grigio

    29 Dicembre 2017 at 13:52

    Non sapevo che ci fosse una guerra in Egitto….

  3. Elena Cantone

    29 Dicembre 2017 at 14:42

    Le giornate come le tengono occupate altrimenti?

  4. Robert Ochmański

    29 Dicembre 2017 at 20:11

    Feccia…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Mattinata di disagi sulla Pontina, traffico per incidente e asfalto scivoloso

Pubblicato

Mattinata complicata per gli automobilisti in transito sulla via Pontina, dove si registrano forti disagi alla circolazione in direzione Roma. Dalle prime ore del giorno, il traffico risulta particolarmente intenso a causa di una combinazione di fattori: tratti di carreggiata allagata, visibilità ridotta e un incidente avvenuto all’altezza di Castel di Decima. In quel punto si segnalano circa tre chilometri di coda, con rallentamenti in progressivo aumento. La situazione si presenta critica anche nel tratto compreso tra Pomezia e Spinaceto, dove le lunghe file stanno rallentando ulteriormente la viabilità verso la Capitale. Disagi quindi per chi è in viaggio in queste ore, con tempi di percorrenza in netto aumento lungo uno degli assi stradali più trafficati del territorio.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, condanna definitiva a due anni di carcere per maltrattamenti in famiglia

Pubblicato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Formia ha arrestato un uomo di 40 anni, cittadino rumeno, in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna per maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. L’uomo, residente a Formia, è stato riconosciuto definitivamente colpevole per fatti commessi tra il 2019 e il novembre 2021.

Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, avevano consentito di ricostruire un quadro prolungato di violenze e vessazioni in ambito domestico, tra aggressioni fisiche, minacce e intimidazioni. Gli accertamenti investigativi avevano portato inizialmente all’applicazione di misure cautelari, tra cui il divieto di avvicinamento, fino alla condanna definitiva.

La sentenza, divenuta irrevocabile dopo il pronunciamento della Corte di Cassazione, prevede una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione, che l’uomo dovrà scontare in carcere.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Processo per l’omicidio di Federico Salvagni, sit-in davanti al tribunale

Pubblicato

tribunale di latina

Riprenderà il prossimo mercoledì 13 maggio alle 10 il processo per l’omicidio stradale di Federico Salvagni, falciato e ucciso la notte di Ferragosto mentre percorreva a piedi, assieme al fratello gemello e a un amico, la strada vicino al fiume Sisto che collega Terracina a San Felice Circeo. Accusato dell’omicidio Gioacchino Sacco e attualmente detenuto in carcere, 49enne originario di Aquino e residente a Terracina che, quella notte, si trovava alla guida dell’auto che investì e uccise Federico Salvagni e poi fuggì via senza prestare soccorso. In concomitanza del processo, alle ore 9, davanti al Tribunale di Latina si terrà un sit-in organizzato per chiedere giustizia per la vittima. Nel corso della manifestazione sono previste diverse iniziative simboliche, tra cui magliette, interventi e momenti musicali, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e ribadire la richiesta di “giustizia senza sconti”. I promotori invitano chi vorrà partecipare a presentarsi davanti al Tribunale già dalle ore 8 per l’organizzazione del presidio.

Leggi l’articolo completo

Più Letti