Lunanotizie.it

RADIOLUNA

E’ online il video di Spider/Galaxy dei Black Tail

Pubblicato

I Black Tail sono un progetto di pop obliquo e alternativo nato tra Latina e Roma, passando per Boston fino ad arrivare nello spazio. Il primo singolo estratto da One Day We Drove Out of Town, il secondo album della band, si chiama Spider/Galaxy, una bella ballata alternative rock, con echi psichedelici e grandi aperture di chitarre riverberate e cori che ti entrano subito in testa. Il video – realizzato tutto in casa dal cantante e chitarrista Cristiano Pizzuti – mescola ricordi di una vita – testi scolastici, cartoline e foto d’infanzia – con lo stop motion ed elementi onirici, funghi volanti e pianeti immaginari. Il risultato è un viaggio surreale, perfetto per rappresentare l’andamento circolare del brano. Il video è stato pubblicato in esclusiva su RollingStone.it

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Giordana Angi canta con Sting “Il nostro amore”

Pubblicato

LATINA – Ancora una volta Sting e Giordana fanno coppia e dopo aver condiviso durante l’estate i palchi di tutta Europa in occasione del tour della rockstar inglese, raccontano per immagini il brano “Il nostro amore” riadattamento del singolo di Sting “For her love” realizzato dalla cantante italo-francese che ha vissuto ad Aprilia dove ha anche mosso i primi passi musicali.

I due artisti duettano in un’emozionante ballad che racconta l’importanza della certezza di un amore, un sentimento che porta la luce nei momenti più bui.

Diretto da Fabrizio Cestari nella splendida tenuta toscana “Il Palagio” di Sting e sua moglie Trudie Styler, il video (che esce domani sabato 7 dicembre 2024) girato in una magnifica cornice bucolica, e’ il racconto visivo della bellezza, dell’amore e della serenità. Il cortometraggio comincia con l’immagine dell’amato cantautore seduto su un’antica panchina di pietra immersa nel verde con la sua inseparabile chitarra. La camera si sposta su Giordana che, affacciata su una terrazza circondata dalle colline, canta con toni caldi e profondi tutte le emozioni e i sentimenti che risuonano nel brano.

Durante la prima parte del videoclip i due protagonisti non si vedono insieme, ma le loro voci si intrecciano in un intimo racconto e in una armoniosa melodia accompagnata da pianoforte e tablas, fino a far incontrare anima e voce dei due artisti in un finale in cui bastano i loro sguardi per comprendere la complicità e la sintonia che li lega.

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Mini concerto sul tetto della Rai per Calcutta

Pubblicato

LATINA –  Si scalda Calcutta in vista del Relax Tour (tutto esaurito) e canta in un concerto sui tetti annunciato al volo sui social. A sorpresa sul tetto della sede di Radio Rai in via Asiago 10, con uno schermo in strada nel quartiere Prati di Roma, fa cantare passanti e appassionati. Il live   – qui nel video di La7 –  è durato circa 40 minuti ed è cominciato sulle note del pezzo-lancio del nuovo album  Relax , `Due minuti´,  uscito il 20 ottobre e in rotazione anche su Radio Immagine. L’esibizione del cantautore di Latina Edoardo D’Erme, per tutti solo Calcutta, è stata ripresa da 11 telecamere e da un drone. Farà parte di un programma in onda il 3 novembre (alle 21), `Radio2 live, secret show´ che sarà presentato da Gino Castaldo e si potrà seguire anche in visual sul canale 202 del digitale terrestre.

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Asia Leva da Sezze alla squadra di Fedez in X Factor 2023

Pubblicato

LATINA – L’applauso di Fedez  al termine dell’esibizione di Asia Leva agli Home Visit ha decretato l’ingresso della talentuosa ragazza di Sezze all’edizione 2023 di X Factor dopo Audition e Boot Camp. La 18enne che ha già uno stile tutto suo e personalizza le canzoni con un rap travolgente, si è messa a nudo davanti al suo giudice.

“Dopo le audition ho detto a mia mamma che “per la prima volta qui mi sono sentita viva”, ha detto Asia dichiarando di aver sofferto di depressione dopo la separazione dei suoi genitori. Ha anche raccontato di essere sempre stata salvata dalla musica. Ora sarà tra i 12 concorrenti ufficiali in gara nei Live Show di #XF2023 che  cominceranno  il 26 ottobre.

Leggi l’articolo completo

Più Letti