Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, investita sulle strisce, gravissima una donna

Pubblicato

LATINA – Una donna anziana è stata investita domenica mattina sulla circonvallazione di Latina all’incrocio tra corso della Repubblica e viale XVIII dicembre. L’auto che l’ha travolta era guidata fa un 90enne che si è subito fermato. Trasportata al Goretti la signora che ha 80 anni è in condizioni molto gravi. Sull’asfalto è rimasta la spesa che stringeva tra le mani. La circonvallazione nel tratto è rimasta a lungo chiusa per i rilievi. Dalle prime testimonianze all’origine dell’incidente un semaforo non rispettato.

5 Comments

5 Comments

  1. Paola Grella

    29 Luglio 2018 at 10:54

    Infatti e’ vero ci deve essere un limite x tutti

  2. Alessandro Nazianzeno

    29 Luglio 2018 at 12:11

    Noi siamo passati dopo l’incidente, una scena spaventosa sembrava fosse esplosa una bomba. Vorrei capire chi ha rinnovato una patente ad un 90enne

  3. Sandro Castaldi

    29 Luglio 2018 at 13:36

    Ma come se fa a rinnovare la patente a 90 anni e assurdo speriamo che la signora si salvi

  4. Zietto

    29 Luglio 2018 at 13:44

    La strada della morte

  5. Sabrina Mauti

    29 Luglio 2018 at 14:37

    Allucinante, come si fa, speriamo che si salvi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Terracina, a un anno dalla tragedia, la commemorazione di Federico Salvagni

Pubblicato

TERRACINA – A un anno dalla tragedia, domani mattina, 14 agosto 2026, alle ore 10, si terrà un evento commemorativo in ricordo di Federico Salvagni. Sulla provinciale San Felice Circeo- Terracina,  a poca distanza dalla pensione Anna, nel punto in cui un’auto pirata la notte del 14 agosto travolse il sedicenne di Latina togliendogli la vita, ci saranno anche il papà e la famiglia del ragazzo. Federico, quella notte, tornava da una festa di Ferragosto camminando nell’unico spazio possibile per un pedone, lo sterrato a margine della strada, non essendo mai stati realizzati marciapiedi o percorsi pedonali, nonostante l’ importante presenza turistica in estate.

“Sarà l’occasione per ricordare e onorare la memoria del giovane a un anno dalla tragedia, ma anche un momento di riflessione collettiva sulla sicurezza stradale – dicono dal Comune – affinché la sua morte non risulti vana”. Un messaggio rivolto a tutti gli automobilisti, perché osservino le regole e la massima prudenza, ma che anche le amministrazioni comunale e provinciale dovrebbero cogliere come occasione per ripensare la pedonalità della zona e varare un piano di messa in sicurezza di tutta la strada che collega il Comune di San Felice Circeo a quello di Terracina (dove sono avvenuti i fatti): da Villaggio della Mercede fino all’innesto con la Mediana.

Accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso per la morte di Federico Salvagni, è sotto processo Gioacchino Sacco, attualmente detenuto in carcere. Guidava a velocità sostenuta, senza patente e senza assicurazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina Bene Comune piange il Professor Roberto Borri, una malattia lo ha portato via in pochissimo tempo

Pubblicato

E’ stata annunciata da Latina Bene Comune la triste scomparsa per Prof. Roberto Borri, membro del Consiglio Generale portato viam all’età di 67 anni,  da una malattia in pochissimo tempo. “Roberto era un docente amato, uno di quelli che restano nel cuore degli studenti per tutta la vita, scrivono sui social”. Nel Consiglio Generale di Latina Bene Comune si è speso con passione per le politiche scolastiche e giovanili, convinto, come dimostrava ogni giorno da insegnante, che investire sui ragazzi e sulla scuola sia investire sul futuro della nostra città. Un impegno silenzioso, competente, mai sopra le righe, ma sempre presente.  Latina Bene Comune: “Ci stringiamo con tutto il cuore alla famiglia di Roberto, ad Anna e alle sue figlie Sara ed Alessandra, in questo momento di dolore immenso, prosegue Latina Bene Comune. Ci mancherai, Roberto. Ci mancherà il tuo sorriso, la tua gentilezza, la cura con cui guardavi al futuro dei più giovani”

I funerali ci saranno domani, venerdì 14 agosto,  alla chiesa di Santa Rita a Latina alle ore 16.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Amir, raccolta fondi chiusa a 25mila euro: la salma sarà trasferita in Egitto

Pubblicato

Si è conclusa con oltre 25mila euro raccolti la campagna di solidarietà avviata per sostenere le spese legate alla morte di Amir, il 32enne originario di Latina deceduto in Australia, dove viveva da circa tre anni. A comunicare la chiusura della raccolta è stato Davide, organizzatore dell’iniziativa, riportando un messaggio della famiglia.

«La prima cosa che vogliamo dirvi è semplicemente grazie», scrivono i familiari, raccontando la grande partecipazione ricevuta in questi giorni. A contribuire non sono stati soltanto amici e parenti, ma anche numerose persone che non avevano mai conosciuto Amir e che hanno scelto comunque di sostenere la famiglia dopo aver appreso la sua storia.

La famiglia ha inoltre comunicato una decisione importante riguardo al trasferimento della salma. Amir non tornerà in Italia: sarà trasferito direttamente dall’Australia in Egitto, dove verrà sepolto accanto al padre, morto appena due settimane prima di lui.

Inizialmente l’ipotesi era quella di riportare Amir in Italia per poi trasferirlo successivamente in Egitto. L’organizzazione di due trasferimenti internazionali consecutivi, però, si è rivelata particolarmente complessa. A questo si sono aggiunte le difficoltà legate al trattamento conservativo necessario per il trasporto della salma. La famiglia ha quindi scelto di effettuare un unico trasferimento, dall’Australia all’Egitto.

I fondi raccolti, spiegano i familiari, saranno utilizzati per il trasferimento di Amir, per le pratiche burocratiche necessarie, per le spese funerarie e di sepoltura e per gli altri costi collegati. Una parte della somma servirà inoltre a sostenere le spese di viaggio della sorella Sara, che partirà per l’Australia per raggiungere il fratello. La partenza, organizzata con pochissimo preavviso, comporta infatti costi particolarmente elevati.

La famiglia ha voluto aggiornare tutti i sostenitori sulla destinazione delle somme raccolte, ringraziando chi ha donato, condiviso l’iniziativa, scritto un messaggio o semplicemente mostrato vicinanza in questo momento difficile.

Leggi l’articolo completo

Più Letti