CRONACA
Si è spento Ugo Redi, fondatore degli omonimi Laboratori Analisi
LATINA – Si è spento ieri nella sua casa di Corso della Repubblica all’età di 95 anni Ugo Redi, medico e fondatore degli omonimi Laboratori Analisi. Lo ricordiamo sorridente nell’ultima occasione pubblica, quando ricevette dall’Ordine dei Medici della provincia di Latina il riconoscimento per i 60 anni di professione (la foto è riferita a quell’evento). Un traguardo raggiunto grazie ad uno spirito indomito e all’ottima salute che lo accompagnato praticamente fino all’ultimo.
Calabrese di origine si era trasferito a Latina nel 1960 quando, giovane medico anestesista, aveva ottenuto l’incarico di dirigere il laboratorio di patologia clinica nella sede ex INAM in Largo Celli. Non ha più lasciato il capoluogo, avendo sempre al suo fianco la moglie Adriana scomparsa nel 2017. Nel 1961 decise di intraprendere l’attività privata aprendo un primo laboratorio in Via Carducci dove è rimasta fino al 1987 quando il Centro Analisi si è trasferito in Via Oberdan: un passo ancora e avrebbe festeggiato anche i 60 anni della sua florida impresa.
Conosciutissimo nonostante la riservatezza che lo ha sempre contraddistinto, ha fatto appassionare del suo lavoro i figli, Umberto, Francesco, Celeste e Roberta, che ne hanno seguito le orme, lavorando al suo fianco per un lungo periodo. Lo stesso hanno fatto più di recente alcuni dei nipoti. Amatissimo dai suoi dipendenti ha sempre preferito una vita riservata, dedicato esclusivamente al lavoro e alla sua numerosa famiglia messa sempre al primo posto.
Se n’è andato silenziosamente, in questo periodo in cui non si possono celebrare i funerali. Il parroco di San Marco Don Francesco Pampinella ha benedetto la salma che questa mattina raggiungerà il cimitero di Latina accompagnata dai soli familiari. A tutti loro vanno le condoglianze dello staff di Radio Luna, di Radio Immagine e Radio Latina.
CRONACA
Latina, albero crolla improvvisamente in Via Gioberti, centrata un’auto, nessun ferito
LATINA – Un albero si è improvvisamente spezzato venerdì pomeriggio cadendo su un’auto in sosta in via Gioberti, la strada che costeggia la palestra della scuola Vittorio Veneto-Salvemini di Latina, nel centro della città di Latina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Un evento inatteso, visto che la pianta sembrava in ottime condizioni. Sul posto la Polizia Locale, che ne ha disposto l’abbattimento.
CRONACA
Latina, nega tutto l’anziano arrestato per aver palpeggiato un 14enne in spiaggia. Resta ai domiciliari
LATINA – Ha negato tutto nell’interrogatorio davanti al giudice, il 79enne accusato di violenza sessuale aggravata su minore per un episodio avvenuto giovedì mattina sulla spiaggia di Latina tra Capoportiere e Foce Del Duca dove un 14enne è stato avvicinato dall’uomo con una banale scusa e poi palpeggiato. Il pensionato, residente a Latina, è stato interrogato dal Gip del Tribunale che ha deciso di confermare la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la polizia prosegue gli accertamenti sullo smartphone sequestrato all’anziano. Era stata la mamma dopo le urla del figlio a chiamare la Polizia riuscendo anche a evitare che il 79enne si allontanasse.
CRONACA
Bassiano, arrestato 30enne accusato di maltrattamenti, tortura e lesioni ai danni della compagna
Un uomo di 30 anni, residente a Bassiano, è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, tortura e lesioni aggravate nei confronti della convivente.
La misura cautelare è stata disposta dal Gip del Tribunale di Latina dopo l’arresto in flagranza eseguito dai Carabinieri il 18 luglio scorso, quando i militari sono intervenuti nell’abitazione della coppia in seguito alle segnalazioni di alcuni familiari e di altre persone preoccupate per l’incolumità della donna.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato la vittima con il volto tumefatto, numerose ecchimosi sul corpo e segni evidenti di una violenta aggressione. La donna è stata subito messa in sicurezza e sono state attivate le procedure di protezione previste dal protocollo “Codice Rosso”, anche a tutela dei figli minori.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe sottoposto per anni la compagna e i figli a continue violenze fisiche e psicologiche, minacce e comportamenti di controllo, creando un clima di paura all’interno della famiglia.
Particolarmente gravi gli episodi contestati nel mese di luglio. Secondo l’accusa, la donna sarebbe stata trattenuta in casa e strangolata più volte, anche con il cavo di una presa elettrica, fino a perdere conoscenza in diverse occasioni, per poi essere nuovamente picchiata e umiliata.
La Procura di Latina sottolinea come l’intervento sia stato possibile grazie alle segnalazioni di chi ha chiesto aiuto senza rimanere indifferente e rinnova l’invito a denunciare tempestivamente ogni situazione di violenza domestica.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI16 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI19 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 7







Savo Simonetta
9 Aprile 2020 at 8:49
Sentite condoglianze ai famigliari
Nicoletta Garolla
9 Aprile 2020 at 9:00
R.I.p
Stefania Carella
9 Aprile 2020 at 9:00
R.I.P. Il suo laboratorio analisi è un punto di riferimento per molti.
Romilda Spaccaforno
9 Aprile 2020 at 9:04
Condoglianze alla famiglia
Stefania Vita
9 Aprile 2020 at 9:09
Sentite condoglianze alla famiglia
Morena Virgini
9 Aprile 2020 at 9:09
R.I.P.
Da quando ero piccola sono paziente del suo laboratorio.
Antonella Canali
9 Aprile 2020 at 9:14
Condoglianze
Marilena Scotti
9 Aprile 2020 at 9:30
R.I.P
Gaspare Morgante
9 Aprile 2020 at 9:36
Condoglianze alla famiglia
Seccafien Simone
9 Aprile 2020 at 9:57
condoglianze
Paola Tosti
9 Aprile 2020 at 10:02
Condoglianze a tutta la famiglia
Marina Palazzo
9 Aprile 2020 at 10:21
R.i.p in pace e condoglianze a tutta la famiglia
peter rei
9 Aprile 2020 at 11:59
Ce ne fossero di persone così…
Lilia Marcelli
9 Aprile 2020 at 12:06
Condoglianze alla famiglia
Sandra Marchetto
9 Aprile 2020 at 12:59
Sentite condoglianze alla famiglia
Jean Mirisan
9 Aprile 2020 at 13:00
Condoglianze alla famiglia !
Carmela Marino
9 Aprile 2020 at 13:20
Condoglianze
Paolo Battisti
9 Aprile 2020 at 13:23
Condoglianze a tutta la sua Stimatissima famiglia.
Patrizia Bolzon
9 Aprile 2020 at 13:29
Condoglianze alla famiglia…grande uomo❤
Diego Fragiotta
9 Aprile 2020 at 13:29
Mi dispiace, grande medico ed imprenditore della città di Latina, R.I.P.!
Maria Concetta Gavillucci
9 Aprile 2020 at 13:33
Condoglianze alla famiglia
Alessandra Sacchetti
9 Aprile 2020 at 13:45
Condoglianze…
Pasquale Molinaro
9 Aprile 2020 at 14:16
Condoglianze sincere alla famiglia, viene a mancare un uomo che ha contribuito alla realizzazione di un punto di riferimento della sanità a latina e provincia
Sabrina Mion
9 Aprile 2020 at 14:21
Condoglianze alla famiglia
Enzo Cosentino
9 Aprile 2020 at 14:39
Sentite condoglianze
Ottorino Rossi
9 Aprile 2020 at 14:41
Condoglianze alla famiglia
Salvatore Romanzi
9 Aprile 2020 at 14:45
R.I.P.
Simona Tagliaferri
9 Aprile 2020 at 14:52
❤️
Caterina Iannalfo
9 Aprile 2020 at 14:54
Grazie per il tuo servizio
Fabio Teodori
9 Aprile 2020 at 15:04
Sentite condoglianze da tutti noi
Valeria Scalco
9 Aprile 2020 at 15:08
Condoglianze a tutta la famiglia Redi
Raffaele Carrillo
9 Aprile 2020 at 15:19
Condoglianze
Maria Concetta Di Maggio
9 Aprile 2020 at 15:22
Condoglianze alla famiglia
Gianfranco Floris
9 Aprile 2020 at 15:25
Le più sentite condoglianze alla famiglia Redi e a tutto lo staff
Daniela Orsini
9 Aprile 2020 at 16:52
Condoglianze
Francesco Martellucci
9 Aprile 2020 at 16:55
Bravo professionista e grande uomo. Onore a Lui e vive condoglianze alla famiglia.
Umberto Piepoli
9 Aprile 2020 at 17:11
condoglianze alla famiglia
Oreste Rossi
9 Aprile 2020 at 17:21
Sentite condoglianze
Barbara Marchetto
9 Aprile 2020 at 17:26
Condoglianze
Davide Gavillucci
9 Aprile 2020 at 17:27
Sentite condoglianze alla famiglia onorato di aver lavorato in quel laboratorio negli anni 80
Maria Antonietta De Giuli
9 Aprile 2020 at 17:56
Condoglianze alla famiglia. Bravissima persona grande uomo
Enzo Longo
9 Aprile 2020 at 18:33
Rip
Raul Martin
9 Aprile 2020 at 18:34
Condoglianze alla famiglia
Valentina Gonnella
9 Aprile 2020 at 18:37
Condoglianze alla famiglia ❤
Enrico Cassandra
9 Aprile 2020 at 18:52
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Lidia Massaro
9 Aprile 2020 at 19:13
Condoglianze alla famiglia
Veronica Galuppi
10 Aprile 2020 at 7:02
Un gran dolore per una famiglia così unita, mancherà a tutti ma, i suoi insegnamenti , rimarranno come un segno indelebile nelle loro anime.
Condoglianze