Lunanotizie.it

CRONACA

Auto speronata e pestaggio, secondo arresto per il finto incidente alle porte di Latina

Pubblicato

LATINA – Speronato con l’auto su strada Campovivo alle porte di Latina e spinto fuori strada poi picchiato a calci e pugni un 56 enne di Aprilia era finito al San Camillo di Roma in condizioni gravissime. Era il 29 luglio e che non si trattasse si un semplice incidente  stradale era apparso chiaro sin da subito alla Polizia stradale di Aprilia intervenuta per i rilievi. Le indagini –  che avevano portato all’arresto di  un 40enne di Nettuno accusato di tentato omicidio  – hanno avuto ora un’ulteriore solta e sabato 2 gennaio un 51enne di Nettuno è stato arrestato e posto ai domiciliari con la stessa accusa. Secondo la ricostruzione degli investigatori della Polstrada di Aprilia e di Roma, aveva partecipato all’azione e al successivo pestaggio per poi fuggire prima dell’arrivo della polizia sul luogo dell’incidente. Gli viene attribuito un’ulteriore fatto grave, un’aggressione con un coletllo.

Nel corso delle indagini sono stati effettuati anche controlli amministrativi sulle attività e società di vendita auto che fanno capo alle persone coinvolte nella vicenda.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, rubato il tandem di Adriano e Fabrizio, il papà cargiver e suo figlio

Pubblicato

LATINA – Tutti i furti sono piuttosto odiosi, ma in questi giorni ce n’è stato uno a Latina che sta generando un’ondata di solidarietà: quello del tandem con cui Adriano Percoco, professore in pensione e care giver,  porta in giro suo figlio Fabrizio. A Latina li conoscono in molti, perché fanno sport insieme: il papà corre, Fabrizio lo segue in pattini. come all’inaugurazione della pista da corsa dell’impianto sportivo Vincenzo D’Amico che i due non hanno voluto mancare. Quando è possibile poi, si fa un giro in bici.

“Questa notte  – ha scritto in un post il prof – i soliti ignoti mi hanno rubato il tandem che usavo per mio figlio Fabrizio. Era dentro il cortile di casa. È suonata la sirena alle 4,40 e mi sono affacciato ma non ho visto nessuno. È da un po’ di giorni che i soliti ignoti stanno facendo razzia intorno a casa nel quartiere Europa. Andiamo sempre meglio!”. L’appello è a riportare quella preziosa bici a casa.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Giro D’Italia, chiusure sulla statale 148 Pontina per la tappa conclusiva a Roma

Pubblicato

LATINA – Domenica 31 maggio 2026 chiusure temporanee sulla Pontina per la tappa conclusiva del Giro d’Italia con importanti modifiche alla circolazione stradale nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 18:30. Le ha annunciate Anas.

Nel dettaglio, sullaSS 148 “Pontina” in direzione di Roma dal chilometro 15,800 al chilometro 10,550 è prevista la chiusura totale al traffico di tutte le corsie di marcia con obbligo di uscita allo svincolo Tor de’ Cenci o Spinaceto, e deviazione del flusso veicolare sulla viabilità locale.

Chiusure anche sull’ A90 Grande Raccordo Anulare: Carreggiata Interna al chilometro 54,300: Chiusura al traffico della rampa di uscita dello svincolo “Uscita 26 Roma Eur – Via Pontina” in direzione Roma centro. Carreggiata Esterna al chilometro 54,800: Chiusura al traffico della rampa di uscita dello svincolo “Uscita 26 Roma Eur – Via Pontina” in direzione Roma centro.

Le chiusure e le deviazioni saranno coordinate sul posto dal personale Anas e dalle Forze dell’Ordine. Le restrizioni al transito verranno pre-segnalate tempestivamente attraverso i Pannelli a Messaggio Variabile della rete stradale

 

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente sulla Pontina alle porte di Latina, auto ribaltata fuori strada

Pubblicato

LATINA – Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla corsia sud della SS 148 Pontina, alle porte di Latina. All’altezza della diramazione per Terracina per cause da chiarire, l’automobilista ha perso il controllo dell’auto che  è finita fuori strada ribaltandosi. Difficili le operazioni di soccorso anche per la presenza di vegetazione molto alta sul tratto. Sul posto hanno  operato polizia stradale, vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Latina.

La viabilità sul tratto di Borgo Piave è stata ulteriormente complicata anche per lo scontro tra due utilitarie, senza gravi conseguenze, avvenuto su via Piave subito dopo l’ingresso in città.

Leggi l’articolo completo

Più Letti