CRONACA
Covid, 723 nuovi positivi a Latina e provincia, sale il tasso di positività
LATINA – Sono 723 i nuovi casi di covid a Latina e provincia, in calo sensibile rispetto alla giornata precedente quando se ne erano registrati 1264, ma con un aumento del tasso di positività. E’ sceso infatti sensibilmente anche il numero di tamponi eseguiti nelle 24 ore, che da 6000 sono stati 2200 circa (di cui meno di 1000 eseguiti nelle farmacie del territorio). Il tasso di positività provinciale che si era attestato al 21% (bollettino 6 gennaio), schizza oggi al 32,9%.
Non ci sono stati decessi al Goretti che resta a occupazione piena: tre nuovi pazienti sono stati ricoverati e uno trasferito a Roma.
Soltanto il Comune di Latina resta con un numero di contagi a tre cifre, 244 nuovi positivi, mentre si ridimensionano i contagi negli altri comuni pontini: 68 a Fondi, 66 ad Aprilia, 39 a Cisterna, 38 a Terracina, 20 a Pontinia, 17 casi ciascuno nei comuni di San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sermoneta e Sezze, seguiti da Cori, Priverno e Minturno con 16 ciascuno. Balza agli occhi anche il dato di Ponza con 12 nuovi contagi frutto dei ritorni sull’isola durante le Feste di Natale.
Sale ancora il numero dei pontini in isolamento domiciliare per covid, oggi sono 12605 (oltre 13mila i cittadini in sorveglianza perché considerati contatti stretti di positivi, ad alto rischio di aver contratto il virus).
CRONACA
Trovato senza vita in mare a Ponza, tragico ritrovamento stamattina
Il corpo di un uomo è stato trovato oggi nelle acque di Ponza nella zona nord occidentale dell’isola, a 300 metri dalla costa. Al momento si hanno ancora poche informazioni ma l’uomo al momento del ritrovamento sembra indossasse pinne e maschera. Sono state alcune persone che erano in barca a dare l’allarme al numero di emergenza e ad attivare i soccorritori.
CRONACA
Bruciano ancora i Monti Lepini, al lavoro Vigili del Fuoco e Protezione Civiel
Continuano gli incendi sui monti lepini, da ieri notte brucia tra Sezze e Roccagorga località Macchione, sul posto ci sono squadre dei Lupi dei Lepini e Comunale di Roccagorga, elicottero regionale e Dos dei vigili del fuoco.

CRONACA
Grave incidente sul lavoro ad Aprilia, operaio ferito a una gamba
Paura questa mattina ad Aprilia, dove un operaio è rimasto gravemente ferito a una gamba all’interno del cantiere PNRR tra via Ugo La Malfa e piazza Mostardas, dove sono in corso i lavori per una nuova rotatoria. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe ferito mentre stava utilizzando una sega circolare. L’incidente è avvenuto nella mattinata e la dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti il 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre alla Polizia di Stato, alla Polizia Locale e ai tecnici della Asl. È stata valutata anche la possibilità di trasferire il ferito in eliambulanza. Per consentire le operazioni di soccorso, via La Malfa è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le condizioni dell’operaio sarebbero gravi. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza all’interno del cantiere.
-
NOTIZIARI6 ore faGR Latina – 27 agosto 2026 ore 17
-
NOTIZIARI17 ore faGR Latina – 27 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 25 agosto 2026 ore 16
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 24 agosto 2026 ore 18





