Lunanotizie.it

CRONACA

Tornavano da Formia le suore morte sulla Napoli-Canosa

Pubblicato

FORMIA – Avevano svolto gli esercizi spirituali a Formia, sono decedute quattro delle 13 suore che viaggiavano sul minibus del loro istituto religioso che forse a causa dell’esplosione di uno pneumatico, poco dopo le 18.30 di domenica 13 marzo si è ribaltato, ha rotto il guard rail, ed è finito in una scarpata dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto tra Candela e Cerignola, in direzione Bari. Altre nove persone sono rimaste ferite.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, tre suore sarebbero morte nell’abitacolo mentre un’altra sarebbe stata sbalzata fuori e poi travolta dallo stesso minibus mentre rotolava verso l’esterno della carreggiata. Oltre al personale del 118, sono intervenuti i Vigili del fuoco.

 

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Carenze igieniche e strutturali, il Comune di Latina chiude una casa alloggio per anziani

Pubblicato

LATINA – Il Comune di Latina ha chiuso una comunità alloggio per anziani in Via Gorgolicino ordinando che entro dieci giorni gli ospiti dovranno essere ricollocati. Succede dopo un’ispezione della Asl che ha verificato numerose carenze tra cui insufficiente presenza di operatori rispetto al numero di anziani, mancato abbattimento delle barriere architettoniche, servizi igienici solo parzialmente funzionanti (uno su quattro presenti), materassi rotti, macchiati e maleodoranti e quello che è stato definito dalle autorità sanitarie “un forte odore nauseabondo”.

All’interno della struttura anche pazienti in trattamento per scabbia e le procedure indicate “per la debellazione della stessa su materassi, divani, poltrone, ecc. non erano state adottate”.

Rilevanti inoltre i problemi amministrativi riscontrati tanto da far ritenere al Comune di Latina che la comunità alloggio risulta esercitata “in assenza di valido titolo autorizzativo”.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente su strada Chiesuola, auto finisce in verticale su un palo

Pubblicato

LATINA – Un’auto è letteralmente finita in verticale su un palo in un incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi su strada della Chiesuola. Nell’impatto tra due vetture  avvenuto all’altezza dell’ incrocio con Via del Saraceno, ad avere la peggio è stata una Ford C Max. Sul posto per i rilievi e i soccorsi sono intervenuti la Polizia locale, i vigili del fuoco e il 118.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sermoneta Scalo, 10mila euro il bottino del colpo con l’acetilene alla cassa del supermercato

Pubblicato

SERMONETA – E’ stato di diecimila euro il bottino del colpo messo a segno nella notte in un supermercato di Sermoneta Scalo dove tra le 2 e le tre della notte una banda composta da almeno tre o quattro persone ha fatto esplodere la cassaforte. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Norma per le indagini.

Da quanto si apprende, la banda ha utilizzato acetilene per far saltare la cassa continua, lo sportello dove vengono raccolti gli incassi, quindi si sono impossessati del contenuto. L’esplosione ha poi innescato un incendio che ha interessato anche l’interno della struttura. All’arrivo dei carabinieri i ladri si erano dileguati. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.

Leggi l’articolo completo

Più Letti