APPUNTAMENTI
No all’amore tossico, Lucia Annibali incontra gli studenti di Sezze all’Auditorium
LATINA – Lunedì 17 marzo alle ore 11, presso l’auditorium comunale San Michele Arcangelo di Sezze, Lucia Annibali incontrerà gli studenti dell’ISISS Pacifici e De Magistris. “No all’amore tossico, libere di scegliere” questo il monito della Dirigente Scolastica Rossella Marra, annunciando con orgoglio l’incontro con l’autrice del libro “Il futuro mi aspetta, ho scelto di rinascere”. Lucia Annibali fu vittima di un’atroce violenza, dodici anni fa due persone assoldate dall’ex fidanzato le sfregiarono il viso con l’uso dell’acido. Da quel giorno terribile decine di operazioni al viso, un faticoso percorso personale ma anche la forza e il desiderio di condividere quell’esperienza e trasformarla in un messaggio alle nuove generazioni contro le violenze di genere e ai legami con relazioni tossiche.
Ai microfoni di Radio Immagine la Prof.ssa Rita Debora Toti, che modererà l’evento, ha sottolineato l’importanza e l’urgenza di un incontro come quello che si terrà lunedì prossimo, che si pone all’interno di un percorso di confronto e dibattito già intrapreso dagli studenti…
L’ incontro sarà aperto al pubblico e saranno presenti diversi rappresentati delle istituzioni.

APPUNTAMENTI
Al Mug Museo Giannini il tavolo da lavoro del maestro orafo Angelo Caon
LATINA – Grazie alla donazione arrivata da Manuela Caon, il Museo MUG di Latina, ha accolto nei suoi spazi in Via Oberdan il banco da lavoro e gli strumenti del maestro orafo Angelo Caon.
” Si tratta – spiega Luigi Ferdinando Giannini – di uno strumento prezioso che racconta la passione, la maestria e la dedizione di un artigiano che ha lasciato il segno nella nostra città e nella memoria di chi lo ha conosciuto. Il MUG Museo Giannini di Latina desidera valorizzare questa testimonianza, custode di gesti, esperienze e ricordi, e invita amici, colleghi, conoscenti e quanti hanno condiviso con Angelo Caon un tratto di strada”.
L’occasione sarà il 26 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00 con un momento dedicato alla sua arte, alla sua professionalità e alla sua storia. La partecipazione è aperta “a tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato a Latina il maestro orafo Angelo Caon”: “Brinderemo alla sua arte”, dicono dal Mug.
APPUNTAMENTI
Al Circolo Cittadino di Latina il “Dialogo sull’enciclica Magnifica Humanitas”
LATINA – L’associazione Provincia Democratica organizza in collaborazione con Acli Terra nazionale e Acli della provincia di Latina un convegno dedicato all’enciclica Magnifica Humanitas. Ci saranno tra gli altri il Vescovo Mariano Crociata e il senatore Graziano del Rio. L’appuntamento giovedì 22 ottobre alle 18 al circolo cittadino di Latina in Piazza del Popolo.
APPUNTAMENTI
Latina Comics & Games prepara una sorpresa per Natale, Sillitti: “E pensiamo già al 2027”
Non nasconde la soddisfazione per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti per la seconda edizione di Latina Comics & Games, Manuele Sillitti, uno dei quattro organizzatori della manifestazione che ha portato in centro città a Latina un fiume di persone. La seconda edizione si è chiusa con un bilancio decisamente positivo, confermando la crescita della manifestazione e l’interesse sempre maggiore da parte del pubblico.
A tracciare un primo bilancio dell’evento, ai microfoni di Radio Immagine, è Manuele Sillitti, che ci ha raccontato come già si sta lavorando all’edizione 2027 per alzare il tiro e migliorare alcuni dettagli, poi Sillitti si lascia scappare che qualche sorpresa arriverà anche per il Natale 2026
Dietro il risultato raggiunto c’è il lavoro di un gruppo di organizzatori che ha investito un anno di preparazione per portare in città tre giornate di eventi e iniziative. Accanto a Manuele Sillitti, un ruolo centrale è stato svolto da Marco Regonesi, Lucio Guarano e Andrea Baldacci, come i pilastri della manifestazione, insieme a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione. Tra queste anche Radio Immagine, media partner dell’evento, presente in piazza durante le giornate del festival.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 22 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI20 ore faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 19 ottobre 2026 ore 18




