Lunanotizie.it

OGGI IN PRIMA PAGINA

Ad Aprilia, incendiato l’ingresso di un’attività commerciale, indagini in corso

Pubblicato

APRILIA – I Carabinieri indagano sull’incendio ai danni di un’attività commerciale avvenuto sabato notte ad Aprilia. A denunciare il fatto il titolare del negozio, un 26enne del posto.   Nel corso dei primi accertamenti i Carabinieri dell’Arma hanno appreso che, quella notte, il titolare era stato avvisato di quanto si stesse verificando alla propria attività e che le fiamme, prontamente spente, avevano provocato l’annerimento della saracinesca. È stato quindi eseguito un sopralluogo al fine di reperire cose o tracce utili a circostanziare l’evento, nonché per la identificazione degli autori. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Reperto Territoriale di Aprilia

 

CRONACA

Aprilia, rapina a mano armata in un negozio del centro: bottino di oltre 500 euro

Pubblicato

carabinieri

Rapina a mano armata nella mattinata di martedì in un esercizio commerciale del centro di Aprilia. Sul caso sono in corso le indagini dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, impegnati nell’identificazione dell’autore del colpo. L’intervento dei militari della Sezione Radiomobile è scattato dopo una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112. Una volta arrivati sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti, un uomo con il volto travisato e armato di coltello è entrato nell’attività commerciale e, minacciando la dipendente alla cassa, si è fatto consegnare l’incasso, pari a oltre 500 euro. Dopo essersi impossessato del denaro, il rapinatore è fuggito facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sono attualmente in corso gli accertamenti investigativi per risalire all’identità del responsabile, anche attraverso l’analisi degli elementi raccolti sul posto e delle eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Pontina, camion perde un carico di vino e spumante e manda il traffico in tilt

Pubblicato

Mattinata complicata sulla strada statale Pontina, dove un camion ha perso parte del carico di vino e spumante provocando pesanti rallentamenti alla circolazione. L’episodio si è verificato intorno alle 10.20 al chilometro 14 della SS148, all’altezza di Spinaceto, in direzione Latina. Per cause ancora in fase di accertamento, numerosi cartoni contenenti bottiglie sono finiti sulla carreggiata dopo essersi staccati dal semirimorchio di un mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale incaricato della messa in sicurezza dell’arteria. Le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia dell’asfalto hanno reso necessario il restringimento della carreggiata.

Non si registrano feriti, ma le ripercussioni sul traffico sono state immediate. Lunghe code si sono formate lungo la Pontina già a partire dallo svincolo con via Cristoforo Colombo, con molti automobilisti che hanno scelto percorsi alternativi attraverso la Laurentina e via di Trigoria.

La presenza di bottiglie rotte e liquidi sull’asfalto ha reso particolarmente delicata la gestione dell’emergenza, causando ulteriori rallentamenti durante le operazioni di ripristino della viabilità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Estate 2026, in Prefettura il piano sicurezza per il litorale pontino

Pubblicato

Rafforzare i controlli e garantire una stagione estiva sicura nei comuni costieri della provincia di Latina. È questo l’obiettivo della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta questa mattina in Prefettura, presieduta dal prefetto Vittoria Ciaramella e alla quale hanno partecipato i sindaci dei comuni del litorale pontino.

L’incontro è stato dedicato alla pianificazione delle attività di vigilanza e controllo del territorio in vista dell’aumento delle presenze turistiche e dei flussi verso le località balneari durante l’estate.

Nel corso della riunione è stato deciso il potenziamento dei servizi di controllo per prevenire episodi di violenza, disturbo della quiete pubblica e altre criticità legate alla movida e all’afflusso di visitatori. Ai Comuni è stata inoltre richiesta la massima collaborazione attraverso un ampliamento delle fasce orarie di servizio delle polizie locali e una stretta sinergia con le forze dell’ordine.

Particolare attenzione sarà riservata anche alle attività di pubblico spettacolo e intrattenimento, con controlli finalizzati al rispetto delle normative vigenti e alla tutela della sicurezza pubblica. Le associazioni di categoria del commercio e del settore dell’intrattenimento hanno garantito la propria collaborazione.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato anche il tema della prevenzione degli incendi boschivi. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha annunciato il rafforzamento del dispositivo antincendio boschivo per assicurare interventi più rapidi ed efficaci durante il periodo estivo.

Leggi l’articolo completo

Più Letti