CRONACA
Cisterna piange Willner Rivas: il cordoglio del sindaco Mantini dopo la tragedia in Venezuela
Anche la città di Cisterna si stringe nel dolore per la scomparsa di Willner Rivas, ex schiacciatore del Cisterna Volley, morto insieme alla moglie Mariangel e al figlio Theo nel violento terremoto che ha colpito il Venezuela.
La notizia è stata confermata dal Cisterna Volley, che ha annunciato il tragico epilogo delle operazioni di ricerca. I corpi dei tre familiari sono stati recuperati tra le macerie di un edificio crollato nello Stato di La Guaira, dove si trovavano al momento del sisma.
Rivas aveva indossato la maglia del Cisterna Volley nella stagione sportiva 2024-2025, lasciando un ricordo importante all’interno della società e tra i tifosi. Per giorni il mondo della pallavolo aveva seguito con speranza le ricerche, concluse purtroppo con il ritrovamento delle vittime.
Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città.
«La scomparsa di Willner Rivas, della moglie Mariangel e del piccolo Theo ci addolora profondamente. Ci stringiamo ai familiari, al Cisterna Volley e a tutti coloro che hanno condiviso con lui un percorso umano e sportivo», ha dichiarato il primo cittadino.
Mantini ha inoltre rivolto un pensiero all’intero popolo venezuelano, colpito da una tragedia di enormi proporzioni, annunciando che il Comune si sta attivando insieme al mondo dell’associazionismo per promuovere iniziative umanitarie a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.
CRONACA
Cimitero di Latina, piovono calcinacci (e escrementi di piccione): transennate alcune aree
LATINA – Sono state transennate dai vigili del fuoco dopo la caduta di calcinacci, alcune aree del cimitero di Latina. E’ accaduto dopo la segnalazione di un cittadino che nei giorni scorsi ha trovato sul suo cammino pezzi di intonaco e ha deciso di presentare un esposto formale.
Una situazione che è da tempo sotto gli occhi di tutti: condizioni di complessivo degrado della parte nuova della struttura che è anche in via di ampliamento. Le scale a chiocciola, perenne barriera architettonica, sono ormai chiuse ovunque; sono evidenti infiltrazioni diffuse con acqua che cade sul pavimento rendendo scivoloso il percorso e creando rischi per i frequentatori; i ferri, sotto gli intonaci caduti, appaiono arrugginiti, e in questi giorni ci sono escrementi di piccione sulle panche della chiesetta interna.
CRONACA
Controlli sulle Isole Pontine, a Ponza sequestrati 12 chili di pesce mal conservato
PONZA – Anche nell’ultimo fine settimana sono proseguiti i controlli sulle isole di Ponza e Ventotene coordinate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina con l’impiego congiunto dei militari delle Stazioni territorialmente competenti, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina e del personale del battello in dotazione
all’Arma dei Carabinieri distaccato a Ponza per il contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, e delle violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di alterazione psicofisica e ai comportamenti suscettibili di compromettere la sicurezza della circolazione.
Sul fronte dei controlli a tutela della salute pubblica, si è svolta un’attività ispettiva in strutture ricettive e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande mirata al rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie, delle prescrizioni previste dalla normativa di settore e degli standard necessari a garantire la sicurezza alimentare e che ha portato i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità a rilevare irregolarità in due strutture ricettive di Ponza, con conseguente segnalazione al Sindaco della mancanza del controllo periodico delle acque della piscina, e in un ristorante dove è stato riscontrato il cattivo stato di conservazione di alimenti, con conseguente sanzione amministrativa di 2.000 euro e il sequestro di 12 chilogrammi di prodotti ittici.
Durante i servizi di pattugliamento nelle aree di maggiore afflusso delle due isole, sono state identificate 209 persone, di cui 20 con precedenti di polizia.
Contestualmente, sono state elevate 4 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ed è stato effettuato il fermo amministrativo di un veicolo, nonché sono stati, complessivamente,
controllati 11 esercizi commerciali.
CRONACA
Tragico incidente sulla Flacca, perde la vita un 19enne di Gaeta, ferito l’amico
(foto d’archivio)
GAETA – Tragedia nella notte sulla SS Flacca a Gaeta. Nello scontro frontale tra uno scooter e una Smart ha perso la vita un ragazzo di 19 anni di Gaeta, Pierluca Pascali, ed è rimasto gravemente ferito il passeggero del ciclomotore anche lui di Gaeta, ricoverato all’ospedale di Formia.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti era da poco passata l’una di notte quando nel tratto quasi al confine con il Comune di Formia, nei pressi dell’hotel Villa Irlanda, per cause in corso di accertamento, lo scooter con i due giovani studenti in sella si è schiantato contro la Smart guidata da una turista di 21 anni che proveniva dalla direzione di Gaeta. Nell’urto il conducente dello scooter è stato sbalzato dalla sella ed è finito su un’auto che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia.
Feriti lievemente i tre occupanti della Smart. La strada è stata a lungo interrotta per consentire i rilievi.
-
NOTIZIARI4 ore faGR Latina – 24 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 23 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 12










