ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ENERGY DAY A PONTINIA
Sostenibilità protagonista

Fronte_locandina_EDPONTINIA –  E’ Energy Day oggi a Pontinia. Sabato 29 Giugno (alle 18)  in piazza Indipendenza, si terrà la manifestazione organizzata dall’Associazione G.A.P. : Generation Activities Projects in concomitanza con la settimana europea
dell’energia sostenibile (EUSEW). Previsti un incontro con altre amministrazioni locali firmatari del progetto “Patto dei Sindaci”, società del settore della green economy , rappresentanti di enti di ricerca come la Facoltà di Ingegneria dell’Università Sapienza e del Pomos (Polo per la mobilità sostenibile) di Cisterna oltre ad associazioni locali e nazionali impegnate nella sostenibilità ed efficienza energetica. Sono attesi inoltre circa una ventina di stand di diverse aziende locali, che, allestiti nella piazza comunale, potranno mostrare prodotti, sistemi e prototipi inseriti a vario titolo nel contesto della sostenibilità energetica.
L’iniziativa, patrocinata dalla Commissione Europea, che sponsorizza l’EUSEW,  oltre che dalla Provincia di Latina, il Comune di Pontinia e l’Università Sapienza mira a sensibilizzare la popolazione sui delicati temi della situazione energetica europea, nazionale e locale oltre a fornire spunti interessanti su progetti , idee e buone pratiche per ridurre i consumi energetici ed essere più rispettosi dell’ambiente.

Per coinvolgere famiglie e più piccoli, sono previsti laboratori sul tema e l’allestimento di una piccola pista per kart a pedali. Grazie alla collaborazione delle attività commerciali di Piazza Indipendenza inoltre, saranno disponibili per tutti , menù gastronomici a prezzi speciali.

IL PROGRAMMA – Ore 18.00: Apertura Stand espositivi
Ore 19.00: Presentazione ufficiale “Patto dei Sindaci”
Ore 21.00: Show intrattenimento della band “Ceno da Solo con “Modulo
Centro Studi Danza”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto