BARRIERE ARCHITETTONICHE
Zuliani: “Dopo sei mesi non è cambiato niente”

Shares

comune-latina-con-pallaLATINA – «Sono passati sei mesi e le promesse del sindaco sulle barriere architettoniche fatte alle ragazze in carrozzella che lo incontrarono a dicembre scorso sono rimaste lettera morta». La consigliera comunale del partito democratico Nicoletta Zuliani è tornata a passeggiare per le strade di Latina con le ragazze che a dicembre furono ricevute, dopo qualche difficoltà di accedevi, in aula consiliare dal sindaco Di Giorgi.

«In quella occasione il sindaco si era impegnato, nel giro di sei mesi, a mettere a norma almeno il 60% degli scivoli sui marciapiedi all’interno della circonvallazione – ricorda la Zuliani -. Ebbene, nemmeno uno scivolo è stato sistemato, i marciapiedi sono impraticabili per un disabile mentre le ragazze chiedono di poter uscire liberamente senza un adulto che le accompagni, utilizzare i mezzi pubblici, andare a mare e scegliere in quale spiaggia scendere».

Su proposta della consigliera Zuliani Di Giorgi aveva accettato di considerare Alessia, Giulia e Iriana le collaudatrici dei lavori che sarebbero dovuti essere affidati al servizio manutenzioni del Comune.

L’incontro delle ragazze con il sindaco e la consigliera Zuliani fu filmato e diffuso su youtube.

«La situazione è avvilente – aggiunge la consigliera del Pd –. Abbiamo consultato questa mattina gli uffici e ci hanno risposto che tutto è ancora in fase di progettazione, ma non sono ancora state quantificate le somme. Con i tempi e i modi che conosciamo con questa amministrazione non si realizzerà nulla».

La consigliera Zuliani, con le ragazze coinvolte, ha deciso di rompere il silenzio e coinvolgere tutti coloro che vivono quotidianamente il problema delle barriere architettoniche che ne impedisce una vita libera e serena ma anche tutti i cittadini sensibili al tema.

«Sui social network stiamo realizzando un “punto di incontro” che si chiamerà Latinaxtutti per discutere su vicende che coinvolgono la quotidianità delle persone in carrozzella , dove poter pubblicare foto, idee, proposte – conclude la consigliera del Pd Nicoletta Zuliani -. Siamo in tanti e vogliamo dimostrare come sia invivibile una città con simili barriere architettoniche».

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto