ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CALCIO: OGGI LA FIRMA DI CHIRICO’ Per il Latina ultimo giorno di ritiro

Latina_Calcio_US_bandiera_animata-300x196

LATINA- Cosimo Chiricò giocherà nel Latina. L’esterno offensivo nato nel 1991 a Brindisi arriva in prestito dal Parma. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce in I divisione. Dopo essere cresciuto nella Scuola calcio brindisina, Chiricò a 14 anni è stato acquistato dal Lecce: in giallorosso ha giocato fino a 17 anni, poi le esperienze (in prestito) a Lamezia Terme e Casarano in serie D, e in I divisione con la Virtus Lanciano. Lo scorso anno è tornato a Lecce, l’ottima stagione disputata in giallorosso non ha lasciato indifferente il Parma: il club emiliano, prima di girarlo in prestito al Latina, l’ha prelevato dalla società salentina con un contratto che scadrà nel 2017.

DICHIARAZIONI – “Per me si tratta di un’occasione molto importante – ha dichiarato Cosimo Chiricò stamane dopo la firma nella sede di piazzale Prampolini – Dovrò dimostrare di essere cresciuto e di meritarmi la fiducia di Parma e Latina. Nonostante mi volessero parecchie squadre, ho scelto di venire qui affascinato da una piazza che ha un grande entusiasmo per il primo campionato di serie B che affronterà dopo tanti anni di storia. Inoltre sono rimasto impressionato dalla dirigenza, sono persone che hanno tanta voglia di fare bene per il calcio in questa città. Sono pronto per giocarmi una maglia, consapevole che la concorrenza sarà tanta: il mio obiettivo è lavorare sodo e ripagare la fiducia della società”.

RITIRO – Per la formazione di Auteri quello di oggi è l’ultimo giorno di ritiro a Norcia, in serata è previsto il ritorno nel capoluogo e saranno concessi due giorni di riposo, poi si riprende.  Intanto il primo agosto alle 18 a  Palermo sarà presentato ufficialmente il campionato di serie B con i sorteggi per il calendario.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto