SOGGIORNI ESTIVI
Al via al lido di Latina quelli per i diversamente abili

Shares

mare-mossoLATINA – Anche per l’anno 2013 l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Universiis ed il Centro accreditato Armonia ed in accordo con la ASL, vista l’esperienza positiva ottenuta negli anni passati, ha inteso realizzare i soggiorni estivi per gli utenti frequentanti i 3 Centri disabili: Casal delle Palme, Le tamerici e Via Mugilla.

Il 18 luglio avrà inizio il soggiorno a Norma, presso l’hotel Villa del cardinale. All’iniziativa della durata di 7 giorni, parteciperanno n. 22 utenti e 16 assistenti.

A fine agosto e precisamente dal 31 agosto al 7 settembre partiranno per la Puglia n. 23 utenti accompagnati da n. 14 assistenti.

L’esperienza dei soggiorni rappresenta per le persone con disabilità un momento di sperimentazione di una sempre maggiore autonomia e di valorizzazione delle proprie capacità. Attraverso tale iniziativa si tende a favorire una migliore qualità della vita utilizzando attività di riabilitazione sia per i disabili che per le loro famiglie.

Quella dei soggiorni estivi per gli utenti dei Centri disabili rappresenta una importante realtà che il Comune di Latina ha voluto confermare, anche in periodo di ristrettezze finanziarie, garantendo questa come altre attività in ambito di servizi sociali.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto