ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VIA ROMAGNOLI
Iniziati i lavori

via romagnoli lavoriLATINA – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione della zona in prossimità di via Romagnoli, all’entrata della città, nello spazio antistante le autolinee. L’investimento, reso possibile dalla Prelios SGR, proprietaria insieme al Comune della parte di terreno interessata dalla riqualificazione, e finanziatrice dei lavori, darà luogo a un’area verde attrezzata per la riqualificazione della zona.

L’intervento ha come obiettivo la realizzazione di nuove viabilità veicolari e pedonali necessarie alla fruizione dell’intera zona, la creazione di aree di verde pubblico, di parcheggi pubblici e privati e la sistemazione della pubblica illuminazione.
In particolare, verrà identificata un’area pedonale di transito, sosta, riposo e verde pubblico dotata di fontana, panchine e dove saranno sostituiti gli alberi esistenti, malati e pericolanti, lasciando però un esemplare storico, il più grande, che sarà regolarizzato e curato.
Lo studio dell’intervento è stato effettuato prestando particolare attenzione alle persone anziane e ai portatori di handicap, tramite l’eliminazione di barriere architettoniche e la realizzazione di un esclusivo collegamento pedonale dedicato ai non vedenti.
«Questi interventi – ha affermato l’Assessore Giuseppe Di Rubbo – andranno a riqualificazione un’area ampia all’ingresso della città, da anni trascurata, realizzata a costo zero per l’Amministrazione comunale grazie all’accordo con il privato. Verrà quindi messa a disposizione della città un’area, dapprima degradata, che sarà invece messa a nuovo e resa fruibile, con una attenzione particolare al verde e all’ambiente».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto