ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAROSO FESTIVAL
Appuntamenti a Lanuvio e Ponza

Robert Trent

Robert Trent

A LANUVIO – E’ tra i maggiori chitarristi d’America e vanta anche un grande successo nel Vecchio Continente. E’ Robert Trent, il nuovo prestigioso ospite del Caroso Festival protagonista martedì 6 agosto al Teatro Polivalente di Lanuvio dalle ore 21.

 Questo il programma: Luis Milàn “Pavana I”, Luys de Narvaez “Diferencias sobre ‘Guardamé las Vaças’”, Fernando Sor “Fantasia Op. 30” , Leo Brouwer “Danza del Altiplano”, Ron Pearl “My Name is Red”, Agustin Barrios Mangoré “Vals Op.8, No.3”, Jorge Cardoso “Milonga” e Mauro Giuliani “Le Rossiniane”.

Robert Trent è concertista sia come solista che in musica d’insieme, e si è esibito in Europa e in quasi tutta l’America, dal Nord al Sud. Suona la chitarra moderna, il liuto del Rinascimento, una chitarra francese originale dei primi dell’800 ed una chitarra dal doppio tallone con dieci corde tratta da un modello del periodo romantico del liutaio Scherzer. Oltre ai suoi concerti come solista si esibisce regolarmente con la pianista Pamela Swenson. Trent è anche apparso in recitals di musica da camera con il Quartetto Audobon, il Trio Kandinsky e con l’Orchestra da camera dei Virtuosi di Filadelfia. Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi nazionali negli Stati Uniti ed internazionali, tra i quali il “Masterworks Young Artist Competition” ed il premio per la musica da camera del concorso internazionale “Arturo Toscanini” in Italia. E’ attualmente Direttore degli Studi di Chitarra e Liuto all’Università di Radford in Virginia.

A PONZA – Mercoledì, per il gran finale del Caroso Festival, appuntamento nella Chiesa di San Silverio e Santa Domitilla a Ponza con Jonathan Leatwood, nato in Inghilterra ma cresciuto negli States.

 Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione si può visitare il sito ufficiale www.carosofestival.it oppure chiamare il numero telefonico 328.2729468.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto