MALTEMPO, DANNI E DISAGI
Tromba d’aria al sud, allagamenti al lido

maltempo
FONDI – Vigili del fuoco a lavoro su tutta la provincia per il maltempo che sta interessando tutta la zona. A causa delle ultime, forti, piogge, molti rami si sono abbattuti sulla sede stradale. Si si segnalano rallentamenti sulla Pontina in direzione Latina a causa di due incidenti che stanno bloccando la circolazione.

Ieri notte, invece, una violenta tromba d’aria si è abbattuta nel sud della provincia di Latina, il maltempo ha provocato danni e disagi soprattutto tra Sabaudia, Terracina, Fondi e Monte San Biagio con alberi e piante che sono caduti sulle strade ma anche diversi tetti sono stati scoperchiati, sono stati oltre cinquanta le richieste arrivate al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti e che stanno ancora lavorando la zona più colpita è quella di Terracina.

E’ imputabilie alla pioggia anche un grave incidente stradale avvenuto nella notte sull’Appia al chilometro 90 all’altezza di Frasso, tra Terracina e Sonnino: il bilancio è pesante: quattro auto sono rimaste coinvolte nel sinistro e cinque persone sono ferite, di cui due in condizioni molto gravi che sono state trasportate al Fiorini di Terracina, gli altri sono al Dono Svizzero di Formia, la dinamica è ancora tutta da ricostruire da parte delle forze dell’ordine.

Molti disagi anche al lido di Latina dove tutte le strade sono state coperte dall’acqua. I residenti chiedono l’intervento del sindaco affinchè vengano puliti i tombini. “E’ importante – spiegano – anche per la sicurezza pubblica, così le strade sono percolose”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto