OPERA SECONDA IN TOUR
A Nettuno arrivano i Pooh

Pooh

Pooh

NETTUNO – Domenica 11 agosto i POOH porteranno allo Stadio Comunale di Baseball “Steno Borghese” di Nettuno (Roma) “Opera Seconda in Tour”, l’imperdibile spettacolo che ha registrato il tutto esaurito durante le 50 date teatrali degli scorsi mesi, con oltre 70 mila presenze.

Queste le prossime date confermate del tour estivo 2013, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: questa sera, 6 luglio, al Centro Fieristisco Umbria Fiere di Bastia Umbra (Perugia); il 7 luglio all’Area Fiera Lanciano di Lanciano (Chieti); il 10 e l’11 luglio al Teatro Mario del Monaco di Treviso (durante le due date verrà registrato un DVD live, in uscita in autunno); il 9 agosto allo Stadio Comunale di Galatone (Lecce); l’11 agosto allo Stadio Comunale di Baseball “Steno Borghese” di Nettuno (Roma); il 12 agosto al Teatro dei Templi di Paestum; il 14 agosto allo Sporting Club di Montecarlo; il 17 agosto all’ex Campo Sportivo di Cittaducale (Rieti); il 21 agosto al Catona Teatro di Catona (Reggio Calabria); il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito della prestigiosa rassegna “Taormina Arte”; il 31 agosto nell’Area Mercato di Pratola Serra (Avellino); il 14 settembre in Piazza Diaz a Lamezia Terme (Catanzaro).

«Dopo i cinquanta concerti nei teatri si riparte per il tour estivo, sempre con l’orchestra, sempre con “Opera Seconda” – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Questo concerto ha regalato alla nostra musica la preziosità del suono puro dell’orchestra e a noi la condivisione delle nostre emozioni con tanti bravi musicisti e vorremmo che questa esperienza continuasse ancora per molto!»

Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

L’ultimo disco dei POOH, “OPERA SECONDA” (Trio/Artist First) è un “concept album” che contiene, in una confezione preziosa e unica, 11 brani della carriera della band riarrangiati con un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

È attualmente in rotazione radiofonica “Se c’è un posto nel tuo cuore”, il nuovo singolo dei POOH estratto dal loro ultimo disco “OPERA SECONDA”. «“Se c’è un posto nel tuo cuore” – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – è un brano originariamente contenuto in “Asia non Asia” (1985) e adesso vive una seconda vita… sia per il nuovo arrangiamento orchestrale, sia per le nuove parti musicali scritte appositamente, reso attuale e in spirito col nostro modo di suonare di oggi».

Radio Italia è radio ufficiale di “Opera Seconda in Tour”.

Il tour dei Pooh viaggia con Fiat.

Con “Opera Seconda in Tour”, i Pooh sono tra i primissimi artisti al mondo ed i primi in Italia ad impiegare nel loro spettacolo i fari A.LEDA, i nuovissimi cambia colori a LED firmati Clay Paky.

I POOH hanno aderito al progetto benefico di fundraising CHARITYSTARS (www.charitystars.com), in favore del “Progetto Masisi” di Medici Senza Frontiere, una campagna di vaccinazione contro il morbillo per salvare la vita a 1.000 bambini sotto i 5 anni in Congo. All’asta su CharityStars 3 biglietti per assistere al concerto dei POOH il 23 agosto a Taormina e 3 ingressi esclusivi nel backstage.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto