SOLIDARTE
Arte e scienza sotto un cielo di stelle cadenti

sanlorenzo2013LATINA – Una notte in cui storia, arte e scienza si fonderanno sotto il cielo stellato di agosto. E’ la proposta dall’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE per trascorrere la notte di San Lorenzo in modo speciale in compagnia degli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia che, grazie ai loro telescopi ed alla profonda conoscenza del cielo, faranno sognare ad occhi aperti i presenti, accompagnandoli in un meraviglioso volo tra stelle e le costellazioni più famose e belle del cielo estivo.

L’evento si svolgerà sabato sera, 10 agosto, dalle ore 21 alle ore 24, presso l’antico ponte di PASSO GENOVESE a FOCEVERDE, in via Valmontorio.

L’appuntamento, in merito al programma di eventi nella Marina di Latina promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Latina, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Pontina di Astronomia e i volontari della Protezione Civile di “Passo Genovese” che faranno ammirare ai partecipanti il ponte nella sua naturale bellezza e con i “giochi di luce”, appositamente ideati dal gruppo per la serata.

A fare da colonna sonora all’evento le melodie canore del Piccolo coro di voci bianche guidato dal maestro Alessandro Napolitano .

La serata, che coinvolgerà grandi e piccoli, sarà arricchita anche dall’intervento della giovane archeologa Laura Ebanista, dai brevi racconti di mare di Dante Malori, dalle poesie “stellate” lette da Marta Digiovanni e da curiosi aneddoti del Ponte di Passo Genovese.

Durante la serata, il parcheggio “Valmontorio” di Ettore e Gianluca Bocconcello sarà aperto agli automobilisti in forma gratuita. Grazie alla sensibilità per l’ambiente, per l’arte e per la cultura del nostro territorio dei fratelli Destro, di Matteo Delle Cave e di Andrea Miccoli. Si ringraziano: Sergio Castrichella e tutti i proprietari del terreno limitrofo al ponte per la loro disponibilità, l’Assessore al Turismo Gianluca Di Cocco.

Per ulteriori informazioni: info@latinasolidarte.it; www.latinasolidarte.it; 339.43.82.176 ; 347.07.42.920

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto