ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GUARDARE LE STELLE A PANTANELLO
Visita serale guidata nell’Oasi Ninfa2

pantanello-lagoCISTERNA – La notte di San Lorenzo è al Parco di Pantanello. Sabato 10 agosto (alle 19.30) l’appuntamento è presso il centro visite dell’area naturale (ingresso su Via Ninfina II 66 – Cisterna di Latina), al tramonto per ascoltare i versi degli animali notturni, i suoni della sera e osservare il cielo stellato.

“Area di pace e silenzio immersa nella natura e lontano dall’inquinamento luminoso, il Parco di Pantanello aprirà al pubblico di sera per assistere a uno degli spettacoli più affascinanti: quello delle stelle cadenti, scie luminose che illuminano all’improvviso il cielo”, spiega in una nota  Gastone Gaiba, delegato della LIPU di Latina.

Il programma dell’iniziativa:

– ore 19.30: Visita guidata dell’oasi al tramonto (raccomandati scarpe comode, torcia e binocolo – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 327.3860129 o via email info@lipulatina.it);

– dalle ore 21.00: osservazione del cielo stellato e rinfresco con cocomero per tutti.

È necessario prenotare la visita guidata delle 19.30 scrivendo a info@lipulatina.it (raccomandati binocolo e scarpe comode, nonché un telo per sedersi a terra durante l’osservazione delle stelle).
Donazione: € 8 a persona; gratuito per i bambini.
Appuntamento presso il Centro Visite del Parco di Pantanello – ingresso Via Ninfina II 66.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto