ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRAGEDIA DI SANT’AGOSTINO
Oggi i funerali di Rosa. Il cordoglio di Gaeta

Rosa Falco (foto da Campanianews)

Rosa Falco (foto da Campanianews)

GAETA – Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, ha inviato un telegramma al sindaco di Parete, città natale di Rosa Falco, la ventiduenne  travolta da un furgone mentre attraversava la via Flacca dalla spiaggia di Sant’ Agostino due giorni fa. Mitrano ha scritto al primo cittadino Raffaele Vitale per esprimere il suo cordoglio e quello dell’Amministrazione comunale alla famiglia Falco.

Il telegramma arriva in coincidenza con i funerali della ragazza che saranno celebrati oggi pomeriggio alle 17 nella chiesa di San Paolo a Parete dove la salma è giunta ieri accolta da parenti e amici. Il sindaco ha dichiarato il lutto cittadino in occasione delle esequie. Intanto migliorano le condizioni del ragazzo di Rosa, Antonio, travolto anche lui dal Transit di Acqualatina e ricoverato in ospedale a Formia.

Sull’incidente proseguono le indagini disposte dalla Procura di Latina che ha indagato per omicidio colposo il trentenne di Gaeta che era alla guida del furgone. Obiettivo: ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’investimento mortale, stabilire  la velocità del veicolo e chiarire se ci sia stata la dovuta tempestività e perizia nei soccorsi. Polemiche hanno infatti accompagnato le ore successive alla tragedia per l’assenza del defibrillatore sulla prima ambulanza intervenuta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto