FORMIA – L’Istituto Comprensivo “P. Mattej” di Formia è stato selezionato tra le scuole che prenderanno parte oggi alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico in programma nel Cortile d’onore del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano e del Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza. Oltre tremila i partecipanti all’evento provenienti da ogni parte d’Italia.
“L’evento vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti significativi sui temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura”, spiega la dirigente del Mattej, Maria Rosa Valente che accompagnerà una rappresentanza di tre alunni della Scuola Secondaria di I° Grado.
Tutta la cerimonia sarà trasmessa da RaiUno nel programma “Tutti a scuola” a partire dalle ore 16.45. All’incontro interverranno personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Condotta da Fabrizio Frizzi, la manifestazione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.quirinale.it.
