ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAMPIONATI CANOTTAGGIO A SABAUDIA
Allenamenti e gare sul lago per 800 atleti
Al via anche il Fiamme Gialle Day

La tribuna allestita nell'area della caserma dell'Aeronautica Militare per i Campionati di  Canottaggio

Panorama eccezionale sul Lago di Paola per la tribuna allestita nell’area della caserma dell’Aeronautica Militare in occasione dei Campionati di Canottaggio

SABAUDIA – Sabaudia si riempie di atleti, saranno quasi 800 quelli che arriveranno entro stasera da tutta Italia per i campionati assoluti, juniores e pararowing di canottaggio, 117esima edizione. Grande fermento in città, l’aria che si respira è quella delle grandi occasioni con un centinaio di  persone mobilitate in vario modo  per la competizione sportiva che si svolgerà tra sabato e domenica sul Lago di Paola (prima le eliminatorie, poi domenica, semifinali e finali). E’ la prima volta che un campionato assoluto si tiene nella città del Parco, saranno 35 i titoli assegnati al termine delle gare.

“Da anni non si vedeva  un entusiasmo così”, dicono soddisfatti i militari al lavoro in quello che è uno dei più straordinari balconi sullo specchio d’acqua, la sede del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare.  Tutta la città è mobilitata: pronta la tribuna dalla quale si potranno seguire le gare che coinvolgono 92 società sportive e 776 atleti. Tra loro anche l’olimpionico di Priverno Romano Battisti e gli atri campioni del remo nati sulle acque del Lago di Paola, come Simone Venier di Terracina e  Simone Ranieri, Laura Milani ed Elisabetta Sancassani equipaggio che ha conquistato la prima medaglia d’oro nel canottaggio femminile ai Mondiali di Corea. L ‘ingresso all’area è libero.

FIAMME GIALLE DAY – L’occasione dei Campionati è perfetta per celebrare anche una ricorrenza speciale : i 60 anni di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle “1953-2013”. I festeggiamenti, con un evento dedicato ai giovani, cominceranno sabato mattina in Piazza del Comune alle 10, con le esibizioni degli atleti di tutte le discipline sportive (oltre a quelle del remo, scherma, atletica, vela , judo, karate) . Per tutta la giornata, presso lo stand del canottaggio,  sarà  presente anche il plurimedagliato olimpico Alessio Sartori. Domenica, una Messa ricorderà tutti gli atleti delle Fiamme Gialle scomparsi e in particolare il capitano Gaetano Bellatuono cui è dedicato il “Trofeo Challange Gaetano Bellantuono” che sarà assegnato alla società vincitrice del Campione D’Italia in quattro di coppia maschile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto