KART AL SAGITTARIO
Di scena il Campionato Italiano

kartLATINA – Il Circuito Internazionale “Il Sagittario” di Latina ospiterà, dal 27 al 29 Settembre, un importante appuntamento motoristico, la Queen Cup Race 2013, ovvero il Campionato Italiano di Kart organizzato da Unione Piste Nazionale. In pista, piloti provenienti da tutte le regioni dello stivale, oltre 150 , tra cui molti locali che lotteranno per le prime posizioni e che si sfideranno per decretare i campioni italiani di categoria.

Si comincia il venerdì con le prove libere, in cui i piloti faranno conoscenza con il tracciato e prenderanno le misure dei loro mezzi sui 1700 mt del ”Sagittario”; quello stesso giorno verranno sorteggiati gli pneumatici che saranno utilizzati durante le sessioni di qualifica, prefinale e finale.

Sabato mattina si ultimeranno le prove libere, che vedranno i piloti impegnati a rifinire gli ultimi dettagli prima delle imminenti qualifiche del primo pomeriggio, dove si decideranno le griglie di partenza.

Domenica mattina, dopo una sessione di Warm up, si comincerà con le gare vere e proprie. I piloti dovranno affrontare la gara di prefinale in mattinata per decretare la griglia di partenza della finale nazionale. Dopo la pausa pranzo tutti i partecipanti saranno impegnati nella sfilata dei piloti, per salutare il pubblico accorso ed essere premiati dallo staff UPN, che darà un premio di partecipazione ad ognuno dei piloti. Le finali, che si svolgeranno nel pomeriggio, eleggeranno i nomi degli iridati tricolore di quest’anno. Per una categoria in particolare, la 125cc Tag Under, verrà assegnato anche il titolo regionale di categoria

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto