ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

COLLABORAZIONI
L’Andreoli ritrova la Banca Popolare del Lazio

(foto Andreoli Top Volley)

(foto Andreoli Top Volley)

LATINA – Si rinnova la “storica” collaborazione tra l’Andreoli Latina e la Banca Popolare del Lazio. L’accordo iniziò nel primo anno di A1 della Top-Volley nella stagione 2001-02 e questa è la tredicesima stagione nella quale a fianco della squadra pontina trova spazio la Banca con il suo slogan: “la banca che ti è più vicina”.

Da quest’anno la Banca ha aderito alla proposta di affiancare anche il settore giovanile, una scelta condivisa ed a sostegno di un comparto che mette in risalto il sacrificio e la passione, con un unico scopo: veder cresce sana questa la società, per il raggiungimento di mete ambiziose.

Il dott. Prof Renato Mastrostefano, nella qualità di Presidente della Banca, a lungo anche presidente di sodalizi sportivi come la pallavolo Velletri di cui è tra i principali fondatori, ci racconta: “Per comprendere perché la Banca ha sempre sostenuto la pallavolo, occorre fare due riferimenti storici che testimoniano l’origine della struttura associativa e la passione per tale attività sportiva da parte della dirigenza della allora Banca Popolare “Pio X” di Velletri. Infatti la struttura fu incardinata a Cori e solo successivamente venne trasferita a Latina per consentirgli un più ampio riferimento di partecipazione e di pubblico. Spostamento al quale la Banca acconsentì assicurandosi che ciò avvenisse sempre attraverso la guida di esperti dirigenti, cresciuti nell’alveo della struttura Veliterna di origine”.

Al quesito di cosa significa sponsorizzare lo sport in un momento economico tanto difficile? Il Prof Mastrostefano sottolinea: “La nostra Banca, pur in una fase congiunturalmente difficoltosa, ha mantenuto la solidità aziendale che da molti anni la contraddistingue, determinando il raggiungimento di importanti obiettivi, non ultimo il rinnovato riconoscimento del ‘Milano Finanza Global Award – Creatori di Valore’, assegnato per essere tra le banche che hanno realizzato nell’anno 2012 le migliori performance patrimoniali e di efficienza in Italia. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al supporto di tutti gli attori in campo, non ultimi le imprese del territorio e l’ambito socio-economico in cui le stesse operano; è pertanto chiaro che, pur in un momento di attenta e controllata gestione, non può mancare il supporto ad una società sportiva che ha fatto e sta continuando a fare la storia della pallavolo in Italia e nel Lazio”.

GIOVEDI’ AMICHEVOLE CON SORA POI IL MEMORIAL IMBIMBO

Dopo la giornata di riposo di lunedì, l’Andreoli Latina ha ripreso la preparazione. Prevista una seduta in sala pesi al Palafitness al mattino e la tecnica nel pomeriggio al PalaBianchini. Giovedì è in programma alle 16.30 un allenamento congiunto con la Globo Sora di A2 allenata da Marco Fenoglio. Si riprende venerdì con Pesi al mattino e tecnica al pomeriggio e sabato mattina ancora pesi per chiudere la settimana non prima di aver presieduto alla presentazione del libro di Giacinta Milita “Osteopatia Yoga Sport” che si svolgerà alle 17.00 al Teatro Ponchielli di Latina; all’interno del quale sarà esposta la rassegna fotografica “Una vita per il Volley” in ricordo di Roberto Rondoni. A fine mese l’Andreoli sarà impegnata nel 2° Memorial Giancarlo Imbimbo al “Giacomo del Mauro” di Avellino. Il programma dell’evento organizzato dalla SSD Pallavolo Atripalda prevede sabato 28 settembre alle 18 la semifinale Molfetta-Latina e domenica 29 settembre le finali del torneo.

PROGRAMMA 2° Memorial Giancarlo Imbimbo

SABATO 28 SETTEMBRE:

Ore 15.30 Gara “Gli Amici di Giancarlo”

Ore 18.00 1° Semifinale MOLFETTA – LATINA

Ore 20.00 2° Semifinale ATRIPALDA – VIBO

DOMENICA 29 SETTEMBRE:

Ore 17.00 Finale 3-4 posto

Ore 19.00 Fianle 1-2 posto

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto