LATINA- Oltre 70 tonnellate di rifiuti e 13mila litri di scarti liquidi gassosi sono stati sequestrati dai finanzieri del comando provinciale nell’area Ex Asia a Minturno. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo disposto dalla Procura di Latina a carico della ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel comune del sud pontino.
I finanzieri si sono trovati in pratica davanti ad una vera e propria discarica incontrollata per la lavorazione dei rifiuti differenziati, priva di ogni autorizzazione amministrativa e sanitaria scoprendo inoltre che gli scarti gassosi, provenienti dalla lavorazione dei rifiuti stessi, venivano smaltiti attraverso i canali di scolo e vasche di raccolta interrate.
Denunciate tre persone, responsabili del cantiere della società appaltatrice del servizio di gestione dei rifiuti, per gravi violazioni in materia ambientale. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche altri elementi emersi nel corso degli accertamenti e che potrebbero rivelarsi significativi per successivi sviluppi.
