ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CITTADELLA -LATINA 0-0
Prezioso pari per i nerazzurri di Breda

Mister Breda nella conferenza stampa che ha preceduto la partenza per Cittadella

Mister Breda nella conferenza stampa che ha preceduto la partenza per Cittadella

LATINA  – Buona la prima per mister Roberto Breda, nuovo allenatore dei nerazzurri, che riesce a portare a casa un meritato  pareggio 0-0 a Cittadella.

Partita equilibrata quella andata in scena al Tombolato, davanti a 1900 spettatori, che ridà fiato ad una squadra apparsa fortemente in difficoltà nelle prime giornate, anche in casa. Si tratta del primo incontro senza subire goal per il Latina che strappa così un prezioso punto nella quarta giornata di  campionato.

IL MATCH – All’esordio sulla panchina nerazzurra, Breda manda in campo il Latina disposto col 3-5-2: il tecnico deve rinunciare agli infortunati Milani, Figliomeni, De Giosa e Gerbo. La prima occasione del match è di marca pontina: colpo di testa alto di Morrone al 5′. Due minuti dopo è bravo Iacobucci a smorzare il destro ravvicinato di Di Roberto. Al 13′ occasione Latina: Jonathas, servito da Ristovski, lascia partire un fendente che Di Gennaro manda in angolo con un autentico miracolo. Al 19′ Breda perde Jonathas (problema muscolare) che viene sostituito da Negro. Al 25′ anche Esposito (infortunio) è costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Bruscagin. Al 28′ Iacobucci in evidenza: il portiere nerazzurro respinge con i pugni un tentativo di Dumitru. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, dopo 5 minuti di recupero, sul risultato di 0-0. La ripresa parte con una grande ‘occasione per il Latina: al 5′ Negro, servito da Ristovski, spara fuori un sinistro da posizione molto favorevole. Al 19′ Breda si gioca l’ultimo cambio a disposizione: Jefferson entra al posto di Ghezzal. Al 22′ proprio Jefferson serve una palla d’oro a Cejas: l’argentino, però, dall’altezza del dischetto del rigore spara su Di Gennaro la palla del possibile vantaggio. Al 42’ buona trama nerazzurra conclusa con una girata di Jefferson deviata in angolo da Pellizer, sul corner battuto da Negro interviene Cottafava: il colpo di testa è alto. Dopo 5 minuti di recupero a Cittadella finisce 0-0.

 CITTADELLA-LATINA 0-0

 Cittadella (4-4-2): Di Gennaro, Pecorini (24′ st Sosa), Pellizer, Coly, Di Roberto, La Camera, Lora (30′ st Minesso), Dumitru (13′ st Donnarumma), Perez, Paolucci, Marino. A disp.: Pierobon, Gasparetto, Montini, Alborno, De Leidi. All.: Foscarini

 Latina (3-5-2): Iacobucci, Cottafava, Bruno, Ristovski, Cejas, Morrone, Alhassan, Brosco, Esposito (25′ Bruscagin), Ghezzal (19′ st Jefferson), Jonathas (19′ Negro). A disp.: Pawloski, Maltese, Barraco, Crimi, Di Chiara, Baldan. All.: Breda

 Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Citro di Battipaglia e Soricaro di Barletta

 Note – Ammoniti: Lora, Bruno, Alhassan

 Spettatori: 1900 circa

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto