ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FURTI, LA BANDA DEI GEORGIANI
Colpi in mezza Italia e anche a Latina
Tredici arresti

serraturaLATINA – Una banda di georgiani, specializzata in furti, ha agito nei mesi scorsi anche a Latina e provincia. Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 13 persone ritenute appartenenti ad una banda di georgiani, in gran parte clandestini, responsabile di decine di furti in abitazione verificatisi tra i mesi di febbraio e giugno scorsi oltre che nella provincia di Latina,  in quelle di Salerno, Napoli, Avellino, Benevento, Campobasso, Palermo e Trapani.

Ampio il raggio d’azione del gruppo che formava le proprie reclute: secondo quanto si apprende, la banda effettuava veri e propri corsi di addestramento per l’apertura delle serrature degli appartamenti, in modo che i componenti non potessero sbagliare. Disponeva inoltre di numerose auto con false intestazioni, pagava gli spostamenti sul territorio dei suoi componenti e aveva messo in piedi  canali di riciclaggio degli oggetti rubati.

 Le indagini, avviate lo scorso mese di aprile, sono state condotte, in sinergia con il Servizio centrale operativo della Polizia (Sco), dalla Squadra mobile di Salerno . Eseguite anche in numerose perquisizioni nei confronti di altri indagati non raggiunti dal provvedimento restrittivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto