MANZONI, LA SCUOLA SI COLORA
Debutto per il Liceo che accoglie 1400 studenti
Succursale in Viale Mazzini

Alcuni particolari del restyling

Alcuni particolari del restyling

LATINA – Debutto per il nuovo Liceo Psicopedagogico Manzoni di Latina, che questa mattina ha aperto le porte a più di mille e quattrocento alunni divisi nei quattro indirizzi di studio: umanistico, economico, linguistico e musicale, quest’ultimo a numero chiuso. La presentazione della scuola, che in estate ha subìto  un profondo restyling, anche cromatico, ha oggi quattro aule in più e sarà dotata di lavagne multimediali e di un computer per ogni classe.

Aule gialle, laboratori arancioni, corridoi azzurri e il verde per gli spazi comuni sono i colori utilizzati per vivacizzare l’edificio. Resta il neo della capienza: la struttura non è in grado di accogliere tutti gli iscritti. Due intere sezioni, infatti, lavoreranno quest’anno nella succursale, l’ex Vittorio Veneto in Viale Mazzini.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del Presidente della Provincia, Armando Cusani: “Se il passo del tempo impone dei cambiamenti – ha scritto Cusani –  le istituzioni non possono non evolversi con il mutare delle generazioni rispondendo a quelle nuove esigenze che i cittadini stimano come primarie”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto