ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MANZONI, LA SCUOLA SI COLORA
Debutto per il Liceo che accoglie 1400 studenti
Succursale in Viale Mazzini

Alcuni particolari del restyling

Alcuni particolari del restyling

LATINA – Debutto per il nuovo Liceo Psicopedagogico Manzoni di Latina, che questa mattina ha aperto le porte a più di mille e quattrocento alunni divisi nei quattro indirizzi di studio: umanistico, economico, linguistico e musicale, quest’ultimo a numero chiuso. La presentazione della scuola, che in estate ha subìto  un profondo restyling, anche cromatico, ha oggi quattro aule in più e sarà dotata di lavagne multimediali e di un computer per ogni classe.

Aule gialle, laboratori arancioni, corridoi azzurri e il verde per gli spazi comuni sono i colori utilizzati per vivacizzare l’edificio. Resta il neo della capienza: la struttura non è in grado di accogliere tutti gli iscritti. Due intere sezioni, infatti, lavoreranno quest’anno nella succursale, l’ex Vittorio Veneto in Viale Mazzini.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del Presidente della Provincia, Armando Cusani: “Se il passo del tempo impone dei cambiamenti – ha scritto Cusani –  le istituzioni non possono non evolversi con il mutare delle generazioni rispondendo a quelle nuove esigenze che i cittadini stimano come primarie”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto