ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

HOSPICE SAN MARCO
Venerdì la consegna degli attestati

hospice-san-marco-logoSi terrà venerdì 18 ottobre 2013, presso la casa di Cura San Marco di Latina, la cerimonia di consegna degli attestati  del corso per volontari tenuto dallo staff medico dell’Hospice San Marco di Latina.

6 donne, vanno ad affiancarsi ai quattordici volontari già operativi ed entrano a far parte dell’Associazione “Insieme per l’Hospice San Marco” Onlus.

Costituita nell’agosto 2011, l’Associazione impegna i volontari in turni mattutini e pomeridiani in cui affiancano e sostengono i pazienti e i loro familiari attraverso l’ascolto, l’aiuto nei piccoli gesti quotidiani e, soprattutto, la compagnia. L’ Hospice San Marco è infatti un luogo dove si trascorre un pezzo di vita “insieme”, durante il quale le famiglie si trovano più unite e si sentono meno sole, anche grazie all’impegno dei volontari, veri e propri esperti del “curare con il sorriso”.

Insieme per l’Hospice San Marco Onlus organizza seminari e corsi di aggiornamento su come vivere l’esperienza delle cure palliative, svolge attività di formazione per i nuovi volontari, promuove la creazione di strutture e servizi utili all’assistito e alla famiglia, anche grazie all’impegno sociale e culturale.

Per chi volesse impegnarsi nella splendida ed utile attività di volontariato, basta contattare i numeri

0773 4660363 – 3939466055

Insieme per l’Hospice San Marco è una Onlus, un’associazione senza scopo di lucro, che può essere sostenuta con una donazione sul cc di Banca Intesa SanPaolo, all’IBAN IT17A0306914700100000008302

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto