ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IN RICORDO DI DAVOLI
L’Ugl di Latina ricorda il suo fondatore

Ugl logo

Ugl logo

LATINA – Il 17 ottobre prossimo ricorre il centenario della nascita di Giuseppe Davoli, fondatore del sindacato Cisnal ora Ugl dal 1964, e Segretario Responsabile dell’Unione Territoriale di Latina per 31 anni fino al 1995, anno della sua morte.

La Ugl Provinciale di Latina commemorerà tale evento con un Convegno che si terrà il giorno 26 ottobre presso il Circolo Cittadino di Latina alle h. 10,30, al quale saranno invitate le istituzioni e i responsabili che si sono succeduti alla guida del sindacato dell’ Ugl negli ultimi anni, e durante il quale verrà riproposto il percorso di vita del fondatore Davoli, che ricoprì anche la carica di Consigliere Comunale e Consigliere Provinciale del MSI con la presenza anche dei familiari.

L’attuale Segretario Provinciale Ugl Maria Antonietta Vicaro dichiara: ” E’ importante che le nuove generazioni traggano dalle esperienze passate i valori a fondamento delle loro scelte future. Giuseppe Davoli e’ stato per noi tutti un padre e un esempio di vita da seguire, per valore, coerenza, lungimiranza e paladino dei valori del sindacato, che proprio in quegli anni vedeva sulla nostra provincia in espansione industriale, farsi portavoce delle richieste di  lavoratori e lavoratrici. Ora lo scenario e’ mutato, ma c’e’ ancora bisogno di restare legati al recente passato e a coloro che hanno creato sul nostro territorio i primi baluardi necessari  alla difesa dei diritti nel lavoro e nel sociale”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto