ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA BASKET, TAGLIABUE CARICA LA SQUADRA

Marco TagliabueLATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket mette il Pescara nel mirino. Il quintetto allenato da Luigi Garelli, reduce dall’importante affermazione di Palestrina, è pronto per tornare a giocare davanti al pubblico amico del PalaBianchini. Domenica i nerazzurri se la vedranno con la Pallacanestro Pescara, formazione che, così come i pontini, ha iniziato il campionato DNB con due vittorie. Sarà, dunque, uno scontro al vertice, tra due compagini che aspirano a vivere una stagione da protagoniste.

“Anche domenica ci aspetta una partita molto difficile – analizza il nerazzurro Marco Tagliabue – così come lo saranno tutte le partite di questo campionato. Ogni gara nasconde mille insidie, visto che affrontiamo squadre agguerrite, aggressive, come lo è stata Palestrina domenica scorsa. La formazione capitolina, in particolare, nello scorso turno di campionato ha giocato 40’ di grande intensità, con continui raddoppi e pressing. Sarà dura, ma dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di fare le cose per bene”. A cominciare dalla sfida di domenica contro Pescara: “Una squadra – continua Marco Tagliabue – che magari non riuscirà a fare un pressing simile a quello di Pesltrina, ma che tecnicamente è più valida, quindi sarà ugualmente molto difficile riuscire a conquistare i due punti. La compagine abruzzese può contare su un lungo esperto, che ha giocato ad alti livelli, su un “quattro” temibile al tiro e su diversi giocatori esperti. Non sarà semplice ma dovremo scendere in campo per vincere la gara”.
Marco Tagliabue è stato uno dei più positivi in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questo inizio di stagione: “Il campionato è iniziato bene – commenta l’ala/pivot nerazzurra – soprattutto per i risultati ottenuti dalla squadra, che sono la cosa più importante. A livello di prestazioni individuali, invece, posso sicuramente fare meglio, soprattutto rispetto a quanto fatto domenica, dove ho tirato con percentuali alquanto basse. Anche quando non trovo il canestro, però, cerco di dare il massimo in difesa. Domenica contro il Pescara cercherò di essere attento in difesa, ma di essere anche prolifico a canestro”. (per Latina Basket, Domenico Antonelli)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto