MENSA AL VIA: 5000 PASTI AL GIORNO
L’assessore in vista alla Frezzotti:
“Educhiamoli ad una corretta alimentazione”

mensa-scolasticaLATINA  – Ha preso il via oggi nelle scuole comunali e statali di Latina il servizio di mensa. Cinquemila pasti al giorno preparati presso il Centro di Cottura comunale di Via Po per un servizio che contempla anche pasti differenziati per i bambini con intolleranze, allergie o che abbiano particolari esigenze per motivi etici e religiosi.

“Auspico che vengano istituite quanto prima le Commissioni Mensa, composte dai genitori e insegnanti, presso ogni scuola per la valutazione qualitativa e quantitativa dei menù offerti giornalmente”, – ha detto l’assessore Marilena Sovrani che oggi ha pranzato seduta tra i banchi della mensa alla scuola primaria Frezzotti dove, in compagnia della nuova dirigente scolastica Roberta Venditti, ha assaggiato pasta al sugo, insalata, prosciutto e frutta.

“Il menù giornaliero è stato rispettato e ho verificato che il menù settimanale comprenda i carboidrati, le proteine, le vitamine attraverso l’assunzione di frutta, i latticini ecc. Per quanto riguarda il servizio mensa, stiamo valutando anche un sistema più snello ed innovativo di distribuzione dei tickets mensa così da facilitare le richieste e le necessità delle famiglie. Alle famiglie chiediamo di collaborare per insegnare ai più piccoli una corretta e sana alimentazione”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto