ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RIFORMA FORNERO
Lunedì l’incontro in Federlazio

federlazioLATINA – Si terrà lunedì pomeriggio, alle 15.00, presso la sala convegni della Federlazio di Latina un incontro sul recente Decreto del Lavoro messo a punto dal Governo Letta per mettere mano e modificare alcune delle novità introdotte dalla Riforma Fornero.

L’intento dell’ex Ministro era quello di rilanciare l’occupazione in Italia, un obiettivo evidentemente non raggiunto soprattutto perché la Riforma Fornero ha avuto l’unica conseguenza di irrigidire molti istituti del rapporto di lavoro presentando, tra l’altro, diverse incertezze nell’applicazione delle nuove norme.

I riscontri negativi sul piano pratico della Riforma Fornero, arrivate dall’intero mondo economico e produttivo, hanno indotto il Governo Letta ad intervenire nuovamente con alcune modifiche che sono state incluse in questo nuovo decreto importante, il Decreto 76/2013, meglio conosciuto come Decreto del Fare.

Per fare piena luce sulle novità introdotte in materia di lavoro e soprattutto per indirizzare al meglio gli imprenditori la Federlazio ha deciso di organizzare un seminario che sarà anche l’occasione per un approfondimento tecnico – giuridico e per un confronto sulle novità introdotte.

Tra i relatori l’Avv. Luigi Cerchione (Giuslavorista) e la Dott.ssa Giulia Capri’ (Responsabile dell’ufficio vertenze e conflitti di lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Latina). Tra i temi che verranno affrontati: i contratti a termine, l’apprendistato, i contratti a progetto e lo stage, ma anche i licenziamenti individuali, le dimissioni, le risoluzioni consensuali.

Coordina i lavori il Dott. Domenico Andrea Catania, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Industriali della Federlazio Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto