ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SERVIZIO CIVILE NEL LAZIO
46 posti disponibili in progetti con Spes e volontariato

servizio-civile-volontari-universitaLATINA – Anche quest’anno i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno candidarsi a uno dei progetti di Servizio Civile promossi da SPES con le associazioni di volontariato del Lazio. I posti disponibili sono 46 in 10 diversi progetti.

Le sedi dei progetti si trovano a Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Acquapendente, Amaseno, Arpino, Ceccano, Guidonia, Maenza, Sora, Subiaco e Tarquinia.

I settori tra cui scegliere sono tanti: si potrà imparare a domare gli incendi con la protezione civile, organizzare cineforum per gli anziani, assistere le donne vittime di violenza o con minori ospitate dalle case famiglia, aiutare giovani e adulti in difficoltà, partecipare alla raccolta alimentare in favore delle strutture di accoglienza, offrire servizi legati alla tutela dei beni culturali.

 Ci sono 10 diversi progetti, scadenza per le domande il 4 novembre 2013 alle ore 14:00. Info su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes

 

 

Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana e ha un compenso mensile di 433 euro. Inoltre, dà diritto a crediti formativi universitari (cfu) e punti nelle graduatorie dei concorsi pubblici.

 

 

 

La scadenza per fare domanda è il 4 novembre 2013 alle ore 14.00. Per saperne di più vai su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes

 

Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti. Per avere consigli o chiarimenti: 06.44702178 – serviziocivile@spes.lazio.it

 

Per contattare direttamente gli operatori locali: viterbo@spes.lazio.it (Viterbo e provincia) – frosinone@spes.lazio.it (Frosinone e provincia) – latina@spes.lazio.it (Latina e provincia) – serviziocivile@spes.lazio.it (Roma e provincia, o info su tutto il Lazio)

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto