VOLANANDO AD APRILIA
Esibizioni aeromodellistiche

aeromodelliAPRILIA – Domenica 13 ottobre si svolgerà la quarta edizione di Volanando, rassegna di esibizioni aeromodellistiche ed evoluzioni, nel Campo aeromodellistico di Aprilia, in via Vallelata 209 (località Bellavista). L’organzzazione è del GAAT, Gruppo Aeromodellistico Aldo Tenerini. Dalle 9 alle 17 sono previste acrobazie tra le nuvole con aerei, droni ed elicotteri, di cinquantina tra i migliori aeromodellisti del Lazio, per ricordare Nando Maiorella, scomparso due anni fa.
Tra i partecipanti, Enrico Caponera recente protagonista ai Campionati italiani di eli 3 D, ovvero elicotteri capaci di acrobazie davvero impossibili e uno dei più giovani piloti italiani, il tredicenne Antonio di Ardea. Aprirà le esibizioni un drone controllato con tecnologia gps, utilizzato nelle riprese cinematografiche.
“Con questa iniziativa aperta a tutti vogliamo promuovere il valore educativo del modellismo, soprattutto tra i bambini – dice Claudio Tenerini, presidente del Gaat – Si tratta di un’attività che unisce insieme ingegno, spirito sportivo
e capacità coordinative necessarie a pilotare i modelli”. Info: www.gaat-rcmodellismo.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto