Lunanotizie.it

CRONACA

DANNO DA ASSUNZIONE ILLEGITTIMA
Presidente dell’Ato4 e dipendente condannati a pagare 212mila

Pubblicato

IL Presidente dell'Ato4 Giovannetti in una conferenza stampa con il Presidente della Provincia

IL Presidente dell’Ato4 Giovannetti in una conferenza stampa con l’ex Presidente della Provincia

LATINA – Sono stati condannati a pagare una somma di 212mila euro per il danno erariale causato dall’assunzione illegittima, il presidente dell’Ato4 Sergio Giovannetti e la dipendente Sabrina Mellucci che, dopo una serie di incarichi a tempo, era stata stabilizzata dalla Provincia con una procedura considerata fuori legge, perché avvenuta senza selezione o concorso. L’inchiesta sul caso partì nel 2008 dopo un esposto presentato in Procura e la dipendente nel corso del giudizio che ne seguì fu condannata per concorso in abuso d’ufficio. Ora la magistratura contabile ha condannato lei e il presidente dell’Ato 4 che firmò gli atti di quell’assunzione, alla restituzione dei compensi. Assolti invece i componenti della commissione davanti la quale si svolse il colloquio che precedette la firma del contratto di lavoro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Traffico di droga, in provincia di Latina un’operazione della Guardia di Finanza di Salerno: arresti e sequestri

Pubblicato

LATINA – Si è estesa anche alla provincia di Latina l’operazione della Guardia di Finanza di Salerno che dalle prime ore di oggi sta eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di un gruppo accusato di appartenere a un’associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno diretta dal procuratore Capo Raffele Cantone, riguarda le province di Salerno, Avellino, Napoli, Caserta e Latina.

I militari stanno anche procedendo al sequestro di beni per un importo superiore a 780 mila euro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Insulta il personale del pronto soccorso del Goretti, poi spintona i carabinieri: arrestato 52 enne

Pubblicato

LATINA – Insultava il personale sanitario del pronto soccorso e ieri sera all’ospedale Goretti di Latina sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Latina. Nel corso degli accertamenti, il protagonista dell’aggressione verbale, un 52enne già noto alle forze dell’ordine, è risultato anche essere destinatario di un rintraccio per notifica.

Dopo un iniziale atteggiamento collaborativo, quando i militari hanno notificato l’atto, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze e ha minacciato e insultato anche i militari intervenuti, finendo per spintonarli. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, è comparso oggi in Tribunale a Latina per il rito direttissimo. Il giudice ha disposto l’ obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno presso la Stazione carabinieri di Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, voragine richiusa in Via Guido Reni

Pubblicato

LATINA – Sono cominciati ieri (lunedì) e sono terminati oggi, i lavori di chiusura della voragine che si è aperta nel pomeriggio di giovedì 30 aprile in Via Guido Reni a Latina, a pochi passi dall’ospedale Santa Maria Goretti. Il tratto aveva ceduto a causa dall’erosione causata dalla a rottura di una grossa condotta fognaria. La viabilità è ripresa in maniera regolare.

Leggi l’articolo completo

Più Letti