ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RASSEGNA POLIFONICA D’AUTUNNO
Cori nella chiesa di Stella Maris

rassegnaLATINA – Domenica  17 NOVEMBRE alle 17  nella Chiesa Stella Maris di Latina Lido si tiene la 10° RASSEGNA POLIFONICA d’AUTUNNO organizzata dal Coro dell’Associazione Polifonica Pontina di B.go Sabotino, che vedrà la partecipazione delle Corali Polifoniche “Incantu” di Sezze diretta da Carlo Marchionne con l’accompagnamento al pianoforte di Ubaldo Marchetti e del Coro femminile “Gratia Vocis” di Arezzo diretto da Anna Seggi Corti con l’accompagnamento al pianoforte di Gianluca Biondi. L’ingresso è gratuito.

Il Coro dell’ASSOCIAZIONE POLIFONICA PONTINA nasce sul finire degli anni ’30 con l’arrivo dei primi coloni veneti anche se l’atto costitutivo di fondazione della Corale è del 1979. In oltre più di 30 anni di attività e con più di 700 Concerti ed Eventi Musicali realizati in tutta Italia,da menzionare la messa nella Cappella Paolina in Quirinale davanti al Presidente della Repubblica C.A.Ciampi, e le due messe solenni nella Basilica di SS.Pietro celebrate con la presenza di Giovani Paolo II e Benedetto XVI, la Corale Polifonica ha riscosso ovunque consensi unanimi di pubblico e di critica.

L’accompagnamento strumentale al Pianoforte è affidato al M° GIANLUCA BIONDI, pianista-organista ufficiale del Coro dal 1987, docente titolare della cattedra di Pianoforte presso l’Istituto Comprensivo “A.Cesalpino” di Arezzo.

La Direzione e preparazione vocale della Corale è curata dal M° MASSIMILIANO CARLINI,Violinista-Direttore d’Orchestra,docente titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio “G.Martucci” di SAlerno.

La manifestazione artistica è patrocinata dal Comune di Latina, dalla Provincia di Latina, dal Consiglio Regionale del Lazio e dalla Associazione Regionale “Cori del Lazio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto