ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GLI ATTI TEMERARI DEL MANAGER SCADUTO
Forte: “Determinazioni Asl di dubbia correttezza”

Il manager Renato Sponzilli

L’ex manager Asl Renato Sponzilli

LATINA – <La direzione generale della Asl di Latina nella giornata di venerdì ha approvato, in maniera temeraria ed impropria, una serie di atti in palese contrasto con le direttive emanate dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Appare sconcertante che in presenza di una nota formale della Regione che conferiva l’incarico di commissario al dottor Ennio Cassetta, nota pervenuta alla Asl nella mattinata di venerdì, si sia proceduto come se niente fosse accaduto>. Lo afferma il consigliere regionale Enrico Forte alla notizia che la direzione generale della Asl ha firmato una serie di atti deliberatovi che Forte definisce <non coerenti con quell’ordinaria amministrazione alla quale la direzione generale dovrebbe ispirarsi in questa fase.>

<Sono dunque intenzionato – prosegue il consigliere regionale del Partito Democratico – a sollecitare una verifica da parte della Regione stessa in quanto quelle deliberazioni appaiono incongrue e di dubbia correttezza contabile. Non si tratta infatti di aspetti meramente formali ma di comportamenti che non si ispirano, come dovrebbe invece accadere, a correttezza istituzionale e a principi di equità.

Enrico Forte conferma inoltre che, come preannunciato nelle scorse settimane, la Regione Lazio ha individuato quattro deroghe per i contratti in scadenza presso la Asl di Latina, tutti riferiti all’area medico-chirurgica.

<Le deroghe sono state concesse – annuncia – per anestesia, cardiologia, chirurgia e pediatria e saranno operative già a partire da gennaio 2014 a dimostrazione che questa amministrazione regionale ha scelto di gestire la sanità privilegiando gli interessi dei cittadini e le loro esigenze e con l’obiettivo primario di garantire il loro diritto alla salute e alla migliore assistenza possibile>.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto