ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

EMOZIONI A THE NEW VOICE
Vince Esteban Morales
Primi di categoria Serarcangeli e Iuè

Giò Di Tonno e Simona Serino

Giò Di Tonno e Simona Serino

LATINA – Grandi emozioni hanno tenuto inchiodato il pubblico del Teatro D’Annunzio di Latina per oltre tre ore di spettacolo per la finalissima del concorso di canto The New Voice organizzato dall’Anfiteatro Spettacolo di Danilo De Paola e Valeria Vallone.

I finalisti delle tre categorie di concorso, Allievi (6-12 anni), Juniores (13-17 anni) e Seniors (over 18), 21 concorrenti dall’ottima preparazione si sono sfidati a ritmo serrato davanti al pubblico votante, alla giuria tecnica composta da Susanna Scalzi, i cantanti Bruno Corazza, Simona Santìa e Marco Menichini, e davanti alla giuria d’eccellenza con Annalisa Minetti, Giò Di Tonno e il presidente Luca Velletri.

Vincitore della finalissima di The New Voice è Esteban Morales. Prima classificata per la categoria Juniores è stata Eleonora Serarcangeli  e il più bravo tra gli Allievi è risultato Simone Iuè, di 9 anni.

La finalissima di The New Voice è stata un vero e proprio gran galà, presentato da Simona Serino che ha indossato abiti La Luna Nuova. Il sipario si è aperto sulle note delle più celebri canzoni di Mina in un medley di 13 minuti tratto dal musical inedito BRAVA. Annalisa Minetti, vincitrice della medaglia d’oro per gli 800 metri ai Mondiali di Lione lo scorso luglio, ha incantato con la sua “Ho bisogno di credere”, un incoraggiamento a seguire i propri sogni con determinazione e forza, e ha dato davvero il massimo nel duetto con Luca Velletri, tanto da meritare la standing ovation.

È stata poi la volta di Giò Di Tonno che ha voluto giocare un po’ con il suo talento, divertendosi ad ‘omaggiare’ i grandi della musica italiana, da Amedeo Minghi a Franco Califano, Bella in coppia con Luca Velletri: Quasimodo e Frollo del musical Notre Dame de Paris di David Zard, sul palco del D’Annunzio di Latina. Luca, vocal coach di Ti lascio una canzone e cantante in Ballando con le stelle, della ha poi concluso con la splendida Maria tratta da West side story, di cui Velletri sarà a breve nuovamente protagonista per una produzione Rai. Prima della premiazione si è esibito Marco Menichini, che ha cantato il suo cavallo di battaglia, Tra tegole e cielo, brano che lo illuminò sul palco dell’Ariston nel 2011, e sulla cui scia Marco sta ultimando il suo secondo album.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto