ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CALCIO, VERSO AVELLINO-LATINA
Breda: Dobbiamo essere aggressivi

francioni

LATINA- Il Latina è partito alle 15  per Avellino dove domani sera alle 20,30 affronterà gli irpini nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B.  E’ una tra le partite di cartello della giornata (insieme ad Empoli-Palermo) a cui il Latina arriva con la consapevolezza della propria forza dopo aver battuto l’Empoli.  Questa mattina dopo la rifinitura che si è svolta al Francioni, il tecnico Roberto Breda ha affrontato i temi della sfida.

LE DICHIARAZIONI <L’Avellino è una squadra che in casa ha fatto benissimo, gioca a ritmi alti e con giocatori di personalità e forti. E’ logico che richiede le attenzioni massime, come altre volte. ma siamo consapevoli del nostro valore, dovremmo essere aggressivi e sarà fondamentale l’intensità>, ha detto. Gli indisponibili sono Figliomeni, Baldan e poi Jefferson che si è infortunato in allenamento (ha una costola rotta) e Chiricò per il resto sono tutti a disposizione compresi i nuovi acquisti tra cui anche l’attaccante Paolucci. La formazione dovrebbe ricalcare a grandi linee quella di sabato scorso contro l’Empoli ma non sono escluse modifiche.

LA PROBABILE FORMAZIONE In porta Iacobucci, in difesa Brosco, Cottafava ed Esposito, a centrocampo oltre a Morrone e Crimi, non è escluso l’inserimento di Laribi o di Viviani, mentre potrebbe esserci il ballottaggio tra Milani e Ristoski sulla fascia destra, scontato invece sulla sinistra l’impiego di Alhassan. In avanti oltre a Jonathas, Breda ha diverse opzioni: potrebbe far esordire anche Paolucci in coppia insieme al brasiliano,oppure proporre Cisotti che a La Spezia aveva impressionato o dare fiducia a Ghezzal.

L’ARBITRO Arbitra Cervellera di Taranto per lui l’ultimo precedente con il Latina risale alla partita di campionato a Trapani (1-1).

CORSI E RICORSI STORICI I precedenti negli ultimi anni con l’Avellino sono molto positivi per i nerazzurri che il 13 febbraio del 2011 (Prima Divisione Lega Pro) espugnarono il Partenio, l’anno scorso invece pareggiarono per 1-1. Per trovare l’ultima vittoria irpina bisogna andare indietro nel tempo al primo marzo del 1970 (Serie C), quando i lupi si imposero per 1-0. Dal capoluogo pontino saranno oltre 450 i tifosi nerazzurri che raggiungeranno la Campania.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto