ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NANGA PARBAT CONTO ALLA ROVESCIA
Daniele Nardi partirà da Sezze il 20

L'alpinista Daniele Nardi

L’alpinista Daniele Nardi

SEZZE – Conto alla rovescia per l’alpinista di Sezze, Daniele Nardi, pronto ormai a partire per il Pakistan per tentare la scalata in invernale del Nanga Parbat dal versante Diamir attraverso lo Sperone Mummery, una via nuova, in stile alpino ed in solitaria. Il volo aereo che lo porterà in Asia è fissato per il 20 gennaio.

Per parlare delle emozioni prepartenza Nardi sarà giovedì 16 Gennaio su LA7 (alle ore 14,00 all’interno del TG Cronache) e il giorno successivo, Venerdì 17 Gennaio, su RAIUNO TV7 alle 23,10.

“Sarò solo quest’inverno al Nanga Parbat, voglio capire cosa si prova ad affrontare una sfida così entusiasmante in piena solitudine – ha spiegato l’alpinista lepino presentando il suo nuovo progetto -. Per prima cosa sarà la scoperta di me stesso in questo ambiente maestoso e poi verrà la scalata. Può sembrare retorico ma mi ha sempre affascinato l’idea di avvicinarmi sempre di più alla pura solitudine per vedere come sarò in grado di reagire alla deprivazione sensoriale. Certo non sarà una solitudine totale, avrò cuoco ed un aiutante al campo base ma sarò completamente solo sulla montagna, no sherpa, no corde fisse, no ossigeno durante la scalata. Sento che ci saranno momenti molto impegnativi. Sarà una lotta contro me stesso prima che con la montagna”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto