LATINA- Vittoria esterna per 3-0 contro gli estoni del Parnu per l’Andreoli Latina nella gara di andata della Challange Cup. La squadra pontina si è aggiudicata il successo in tre set (19-25, 19-25, 11-25) in meno di un’ora di gioco. Per passare il turno adesso all’Andreoli sarà sufficiente vincere due set nella gara di ritorno fissata il 22 gennaio al Palabianchini alle 20,30.
L’Andreoli Latina supera in poco più di un’ora di gioco gli estoni del Parnu nella gara di andata degli ottavi di finale della Challenge Cup. Basteranno due set ai pontini per passare il turno nella gara di ritorno si giocherà al PalaBianchini di Latina mercoledì 22 gennaio alle 20.30. Una gara giocata a senso unico con l’Andreoli che nei momenti cruciali della partita non ha concesso nulla agli avversari dimostrando la propria superiorità tecnico-fisica. Basta citare i parziali: 19-25, 19-25, 11-25 per descrivere la differente caratura delle due formazioni anche se gli estoni sono rimasti in gara nei primi due set fino al secondo timeout tecnico. Ottime le prestazioni di Fragkos, 16 punti e il 67% in attacco con 3 muri e un ace, e di Starovic 15 punti con il 57% in attacco e due ace.
Roberto Santilli, che non può contare su Noda, Paris e Candellaro rimasti a Latina, schiera Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e Skrimov di banda, Rossini libero. Urmas Tali risponde Cubrilo al palleggio, Polluaar opposto, Nassar e Merisaar centrali, Raadik e Koresaar schiacciatori, Jarvekulg libero.