ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GIURANO I NUOVI MEDICI PONTINI
La cerimonia sabato nella sala della Curia

giuramento neo medici 2013LATINA – Anche quest’anno l’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dottor Giovanni Maria Righetti ha organizzato per sabato 1 marzo alle 10.00 presso la sala conferenze della Curia vescovile in Piazza Paolo VI a Latina, l’annuale cerimonia “una professione al servizio della società”.

L’incontro dedicato ai medici della provincia ha lo scopo di far incontrare i medici che operano nel territorio da più di 40 anni con i neo laureati e i neo iscritti alla facoltà di medicina. Alla cerimonia prenderanno parte le autorità della provincia e i dirigenti delle strutture sanitarie del territorio. “La cerimonia è l’occasione per porre l’accento sui principali doveri del medico nei confronti del paziente – ha detto il Presidente dell’Ordine, il dott. Giovanni Maria Righetti – come dice il nostro codice deontologico, il buon medico deve saper ascoltare il paziente e deve impegnarsi a tutelare i minori, gli anziani ed i disabili, ha l’obbligo di adoperarsi, in qualsiasi circostanza, per tutelare la salute dei suoi pazienti ”. La cerimonia, che si concluderà con il solenne giuramento professionale, si aprirà sulle note dell’Inno d’Italia suonato dalla Banda musicale Comunale Gioacchino Rossini Città di Latina.

La manifestazione, coordinata da Dina Tomezzoli, sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 9.30, sul sito www.ordinemedicilatina.it e prevede la consegna del Bastone di Esculapio, simbolo della professione per i giovani medici, che s’impegnano a salvaguardare la salute dei cittadini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto