ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Concerto contro il razzismo

Al D'Annunzio il Coro EQuiVoci

LATINA – Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Razzismo, indetta dalle Nazioni Unite in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, la giornata più sanguinosa dell’apartheid in Sudafrica.
Per celebrare la Giornata Mondiale contro il Razzismo, l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) – istituito presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il compito di promuovere la parità di trattamento e rimuovere le discriminazioni fondate sulla razza e l’origine etnica – ha organizzato dal 16 al 23 marzo la X edizione della Settimana di azione contro il razzismo, contrassegnata dal motto: Se chiudi con il razzismo, ti si apre un mondo!

L’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” , in collaborazione con il Comune di Latina, aderisce alla Settimana di azione contro il razzismo organizzando un concerto del Coro EQuiVoci che si terrà al teatro D’Annunzio di Latina il 21 marzo 2014 alle ore 21:00, con ingresso a offerta libera.

IL PROGRAMMA – Verranno presentate le canzoni relative al progetto “Dream for King. Latina per la pace”, ispirate alle parole del famoso discorso di Martin Luther King, I have a dream.

Il concerto rientra negli eventi che anticipano la giornata di domani 22 marzo della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie organizzata da Libera e Avviso Pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto