“Latina scrive”: concorso letterario dedicato al capoluogo

Iscrizioni fino al 10 aprile

14072011226LATINA – Scadono il 10 aprile prossimo i termini per partecipare al concorso Latina Scrive, organizzato da Scrivendo Volo e Historica Edizioni. Sono ammessi racconti a tema libero purché ambientati nella città di Latina che non superino le 10 cartelle dattiloscritte (1 cartella corrisponde a 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite previsto.

TESTI: I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri anche con elaborati già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI: I concorrenti devono inviare il proprio racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: info@historicaweb.com.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione è gratuita. Gli autori selezionati si impegnano ad acquistare due copie del libro che verrà stampato da Historica Edizioni e che raccoglierà i racconti scelti, con il 20% di sconto sul prezzo di copertina (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia).

TERMINI DI INVIO: Gli elaborati andranno inviati via e-mail entro il 10 aprile 2014.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI: Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il risultato.

PREMI: I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica Edizioni in un libro a cura del giornalista de Il Messaggero Giovanni del Giaccio, il cui titolo è ancora da definire. Il libro verrà messo in vendita sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore, sui principali book-store online. Il libro uscirà in occasione della fiera della piccola e media editoria di Latina dove sarà in vendita presso lo stand di “Historica edizioni”.

DIRITTI D’AUTORE: I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail: info@historicaweb.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto