ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SEZIONE PRIMAVERA A PANTANACCIO
E’ stata inaugurata dal sindaco

fotoLATINA – E’ stata inaugurata la Sezione Primavera della Scuola Statale di Via Pantanaccio – Istituto Comprensivo A. Volta.
Erano presenti il Sindaco Giovanni Di Giorgi, la Delegata agli Asili Nido Marilena Sovrani, il Preside dell’Istituto Comprensivo A. Volta Pasquale Iezza.
La sezione primavera di Via Pantanaccio è stata realizzata grazie alla sinergia nata tra l’Associazione “Il Girotondo”, l’Istituto Comprensivo A. Volta e il Comune di Latina Servizio Asili Nido, per dare vita a un progetto educativo innovativo per la nostra città, flessibile e originale, rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
L’interessamento e l’impegno profuso dal Dirigente Pasquale Iezza è stato fondamentale per l’individuazione del gestore del servizio. La Sezione Primavera, ospitata nella scuola di Via Pantanaccio, è stata realizzata in locali idonei sotto il profilo funzionale e della sicurezza; la struttura è dotata di arredi in grado di qualificare l’ambiente educativo come contesto di vita, di relazione e di apprendimento, per garantire così un inserimento sereno e motivato ai piccoli alunni; il team professionale è composto da educatrici di nido che collaboreranno con le insegnanti d’infanzia creando momenti di crescita e di confronto.
Importante è stato il ruolo del Servizio Asili Nido del Comune di Latina quale regolatore del servizio e promotore di misure volte a sostenere la qualità dell’offerta educativa. Con questo progetto si potrà ampliare l’offerta formativa rivolta alle tante famiglie che ad oggi non hanno potuto inserire i loro figli presso gli asili nido presenti sul territorio e presso le scuole dell’infanzia statali che hanno classi sempre più numerose e non riescono a soddisfare tutte le domande d’iscrizione. La sezione primavera altro non è che la risposta concreta ad una richiesta che viene dal territorio, nell’intento di dare un servizio fondamentale alla comunità.

Per ulteriori informazioni le famiglie potranno rivolgersi al Servizio Asili Nido Via Umberto I presso Palazzo Comunale oppure al numero telefonico 0773-652643.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto