Arriva la Fiera locale dei Laboratori per gli studenti

L'appuntamento al Centro Le due Torri

Shares
banchi-vuoti-scuolaLATINA – Si terrà domani la Fiera Locale dei Laboratori IGS -Students Lab presso il centro commerciale “Le due torri” di Latina.
IGS srl -Impresa Sociale, partner tecnico dell’associazione Students Lab Italia, promuove una nuova cultura manageriale e diffonde la pratica dell’innovazione attraverso i Laboratori d’Impresa attivi in circa 400 istituti superiori italiani.
Le tipologie sono tre: .com, laboratori di marketing dove i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione in partnership con le aziende del territorio; .biz, che vedono la creazione di vere e proprie imprese, con  business idea, capitale e cariche sociali; infine .tech, laboratori volti alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o a risparmio energetico. 
Parteciperanno all’evento gli istituti “Darby” di Cisterna, “Meucci” di Aprilia, “Teodosio Rossi” di Priverno e “Manzoni” di Latina.
I ragazzi presenteranno le loro idee imprenditoriali sviluppate nell’arco degli ultimi mesi, nel proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor IGS e dei propri docenti.
Istituzioni e imprenditori del territorio giudicheranno le idee dei giovani imprenditori e i vincitori avranno la possibilità di partecipare alla competizione regionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto